|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio box subwoofer
-
28-12-2007, 12:17 #1
Member
Consiglio box subwoofer
Ciao, avrei due subwoofer da utilizzare per l'home theatre che sto meditando di costruire, opterei per due soluzioni, classico reflex o bandpass push pull isobarico
ho cercato bandpass nel forum ma non cè molto, da quanto ne sò è molto efficace e messo in push pull isobarico dovrebbe darmi una bella risposta veloce come ho notato dalla simulazione anche se si perdono dei decibel
però ho visto questo progetto http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...peaker/s01.pdf
ovviamente rifacendo i calcoli per i miei woofer secondo voi come suona messo nell'angolo ? ne vorrei fare due, uno nell'angolo di destra e l'altro di sinistra calcolando che dispongo di 150rms per canale
rimbomberà tutto o si sente la bella vibrazione ??
secondo voi ?
il secondo mi aggrada per estetica cosi ci metto due belle piante sopra
-
01-01-2008, 23:58 #2
Senior Member
L' S1 della Ciare è un classico carico in BassReflex.
Il carico ideale dipende dagli altoparlanti che vuoi usare.
-
02-01-2008, 07:01 #3
Advanced Member
due negli angoli?
rimbomberà una bella vibrazione!
-
02-01-2008, 07:03 #4
Spero che la stanza non sia 3x2 altrimenti sentiarai solo i sub (o dovrai strozzarli parecchio!)
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-01-2008, 08:51 #5
Member
la stanza sarà circa 4,5x4,5
in effetti ho provato con i suoi due box reflex che avevo e li ho messi con i woofer rivolti verso l'angolo e devo dire che rimbomba molto però dipende anche dal punto di ascolto, farò altre prove per curiosità, le mie però appoggiandole nell'angolo chiudono i due lati laterali e rimangono aperte sopra e sotto mentre nel progetto ciare è il contrario, secondo voi cambia qualcosa ?