|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: cosa mi consigliate
-
15-12-2007, 18:57 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 4
cosa mi consigliate
Salve a tutti, grazie a questo forum e in particolare a Parsifal, ero riuscito a trovare in america il tweeter per la coppia di casse JBL L100T, di cui uno purtroppo avevvo dovuto sostituire causa...."bruciatura"...purtroppo è durato un'anno...periodo nel quale le casse hanno suonato davvero poco...e sicuramente a bassissimo volume.
Mi ritrovo nella stessa situazione di 12 mesi fa...ma non ho intenzione di pagare una cifra che tra prezzo di base...iva e sdoganamento mi è costato circa 197.00 €....
Chiedo a voi che "masticate" HI-FI sicuramente molto meglio di me...cosa comprare (ovviamente sostituirei anche quello integro..) di buono e compatibile per le mie "amate" casse acustiche.
Grazie per i consigli che eventualmente riterrete oppurtuno darmi.
-
16-12-2007, 10:33 #2mixersrl Guest
bisognerebbe capire almeno come è il crox o avere sottomano il data sheet dei parametri dei tweeters per cercarne una coppia simile
-
16-12-2007, 11:45 #3
Come consiglio base, nel frattempo, devo dirti di modificare il titolo della discussione (edit poi avanzate)nel tuo primo messaggio, in modo che poi una Moderatore possa modificare in modo analogo il titolo della discussione; in caso contratrio la stessa verrà inserito in Off Topic.
Attualmente è assolutamente generico e non descrittivo del contenuto della discussione.
Oltre a questo, mi pare che tu parli di rostituire il tweeter con uno diverso dall'originale.
In questo caso la Sezione giusta non è quella in cui hai aperto la discussione, che è dedicata ai diffusori, ma non agli interventi, riparazioni, modifiche o simili.
Discussione spostata nela sezione DIY.
Fai però più attenzione per il futuro.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).