|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: trigger da Marquee 8500 per telo motorizzato
-
18-12-2007, 18:36 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 345
trigger da Marquee 8500 per telo motorizzato
Da poco ho installato a soffitto un proiettore CRT Marquee 8500.
Volevo sapere se c'è la possibilità di sincronizzare l'accensione del videoproiettore con lo svolgimento del telo, che è un Meler motorizzato da 100" (e viceversa, il suo riavvolgimento allo spegnimento).
Prima del Marquee, avevo un proiettore CRT RCF 6200 (identico al Maxivideo 2000, se non vado errato), che provvedeva un trigger a 12 volt attraverso un uscita del tutto simile ad una presa RS 232. Il tecnico che mi aveva installato (pessimamente) il proiettore, mi aveva fornito uno "scatolotto" che, collegato al trigger del CRT ed ai cavi di alimentazione (credo) del motore del telo, funzionava perfettamente allo scopo. Ho provato a collegare lo stesso scatolotto all'uscita RS 232 del Marquee, ma evidentemente su quell'uscita non c'è alcun trigger, perchè non si attiva il motore del telo, all'acensione del proiettore.
In alternativa, mi chiedo se non sia disponibile un sistema per telecomandare lo svolgimento/riavvolgimento del telo, indipendentemente dal proiettore.
Grazie a chi vorrà rispondermi (in termini comprensibili, perchè, come è evidente, le mie competenze in materia sono assai limitate...)
Carmine