Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Pensavo comunque di utilizzare tra punta e telo un piccola striscia di tessuto non tessuto... o di guaina plastica (come mi era stato indicato da Salvatore, ss68 di Cinesal).

Antani, fammi sapere il risultato...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Pensavo comunque di utilizzare tra punta e telo un piccola striscia di tessuto non tessuto... o di guaina plastica (come mi era stato indicato da Salvatore, ss68 di Cinesal).
    Se il telo è buono e tu non esageri nel tirarlo, ti ripeto non serve. In compenso se ci metti la stoffa rischi che l'operazione tieni telaio + tendi telo + metti stoffa + spara punti ti porti a sbagliare qualche colpo di troppo e lì rischi davvero dopo di tagliare il telo....
    comunque se lavori da professionista ciò che vuoi fare è sicuramente a regola d'arte, ma ne sei capace? (giuro, non ti sto prendendo in giro, io da solo non ci sarei riuscito, ovvio che se ti aiuta qualcuno allora è più facile)

Capisco le tue perplessità... ce l'ho anche io...

Mi aiuta un amico che ha una certa manualità (al contrario del sottoscritto..), anche se nessuna esperienza in tal senso..

Ci saranno due difficoltà aggiuntive...

1) poco spazio a disposizione (farò il lavoro in una stanza del mio appartamento)

2) voglio inclinare il telo di circa 15° per annullare il possibile effetto moire..

Ho graffettato secondo le istruzioni. Tutto bene, non é difficile, non c'é nemmeno bisogno di essere in due. Fai attenzione a tirare la tela un po verso gli angoli per evitare pieghe.

Secondo me mettere qualcosa fra telo e telaio non serve gran che. Magari puoi pensare a del nastro adesivo per semplificarti la vita.

Qui trovi cosa ho graffettato.

Grazie... quindi mi confermi che hai graffettato secondo la procedura del mio link:

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Se il telo è buono e tu non esageri nel tirarlo, ti ripeto non serve.
    Confermo...anche il mio è fissato solo con la sparapunti (e vi assicuro che ho tirato...!) ma non si è strappato in nessun punto.

Anche perchè il telo non è proprio sottilissimo, ma ha comunque una bella resistenza

Ciao

Andrea

Grazie... quindi mi confermi che hai graffettato secondo la procedura del mio link:
    Cobra, che palle!!!! ti ho detto che è il medesimo schema che ho seguito io per il cipschermo mascherato.....
    sono 3 anni che sta li immobile e teso.... e fidati!!!!!!!

... quindi mi confermi che hai graffettato secondo la procedura del mio link:...
    Beh si, più o meno, cioé non é che l'ho seguito alla lettera. Facevo due punti alla volta, sempre procedendo su lati opposti e partendo dal centro.

Ok.. ieri ho fatto il capolavoro..

Mi ha aiutato un amico che si è fatto prestare una graffatrice pneumatica con relativo compressore.

Abbiamo sudato per tirare il telo, soprattutto per la nostra inesperienza.. ma seguendo lo schema indicato.. il risultato è stato molto buono.

Schermo liscio come una tavola da biliardo!

Le foto fanno abbastanza schifo...

Schermo 235x132cm, telaio spesso 2 cm e alto 6.
    Telo rotato di 15° per evitare l'effetto moirè.

Particolare del telaio:

Dopo la graffatura... taglio il materiale in eccesso..

Il telo pare bello liscio...

Appoggiato ad un muro.. in attesa dei profili in alluminio che faranno da cornice..

Mi pare un ottimo lavoro, cobra. Le cornici di che misura sono? Sono verniciate nere o le ricoprirai con stoffa nera?
    Sono tornato bambino.

Ho seguito i consigli di Salvatore (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78455)**.

Un serramentista mi sta preparando una cornice in alluminio anodizzato nero, all'interno della quale inserirò il pannello.

Lo schermo andrà a finire su una parete attrezzata che mi deve preparare un falegname. Non so ancora se rivestire l'allumininio con del velluto adesivo nero o creare un'ulteriore cornice in legno (rivestito di velluto) alla quale fissare il profilo metallico.

In ogni caso lo spessore dei bordi neri sarà intorno ai 10cm.

** Anche oggi, in un momento difficilissimo per lui... Salvatore mi ha mandato un mp con la risposta a dei miei quesiti..

Capito. Comunque a questo punto lascerei stare un'ulteriore cornice in legno.

PS: Salvo è un mito. Non c'era neanche bisogno di dirlo.
    Sono tornato bambino.

Cobra, cavoli io le penso e tu le fai?
    Potevi avvertimi che facevamo una spedizione unica...
    Aspetto anche le tue impressioni sul tutto, specialmente sul telo, poi mi muoverò anch'io

Bravo Cobretti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •