Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 306
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Gabrydark

Che si possa fare un accenno al display che si intende utilizzare con i diffusori che si sta realizzando può anche starci bene, ma mettersi anche a discutere su quale acquistare e sulle caratteristiche relative invece non sta più bene, sul Forum ci sono le Sezioni apposite, sempre che di quei modelli non si sia già parlato.

@ Dawid

Lo stesso dicasi per te.

La discussione parla dell'autocostruzione di diffusori che sono cosa abbastanza diversa da un TV.

Due giorni di sospensione ad entrambi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho creato due "ali" al porta piccì e sono riuscito ad allontanare le casse di ulteriori 42cm.. purtroppo non posso fare di meglio per via di una porta:/

ma è comunque un passo avanti ^_^

p.s. il monitor non consideratelo arriverà presto il 24" :P:P:P
    Ultima modifica di Gabrydark; 02-02-2008 alle 13:54

CIOÈ?!?!

Tutto questo lavoro solo per un monitor da PC?????

Su quella parete deve stagliarsi a breve uno schermo da almeno 80"

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ragazzi se mi fate pesare ancora che ho non ho un cacchio di spazio comincio a ponderare il suicidio.. quindi se non volete perdere un utente ditemi che il 24" è un'ottima soluzione:P

Prendere un LCD che sta perfettamente tra le due casse frontali?
    Magari un 37/42 pollici ci entra

ti sbagli.. in altezza non ci entra!!!!!!! c'è il centrale!!!

e vabbè se tu prendi un tv di quelle dimensioni ti fai il problema del centrale? Lo sposti più in alto

Anche se sembra poco...la distanza in più tra i diffusori la sentirai molto!!!

Bene, le hai rodate? Soddisfatto???

Tra poco posto le mie. Questo cavolo di accoppiamento vernice/piallaccio mi sta facendo svenare!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

@sevenday sarei ben felice di darti una mano ma un migliaio di km ci separano ^_^

per quanto riguarda i diffusori, sono rodati a metà, 10 ore di rodaggio "forzato" sui woofer c'è stato, tramite roomeq sinusoide a 10hz e via di rodaggio

il resto lo faccio in modo naturale e comunque sia sono parecchio soddisfatto sulle H03, ksa10 pure lui un bel bambino ma quei tubi ad alto volume vibrano un pochetto e questo mi fa inc@@@@e un pò, è vero che non lo utilizzo mai a volume così alto ma bisogna ottenere il massimo dalle proprie creature

bene.. manca ancora un particolare alle bimbe.. vorrei applicare una targhetta alla tela, come fanno i grandi marchi

placchetta plastica, magari color ottone, unico dubbio.. cosa scrivere?

1 - DIY Ciare H03
    2 - Ciare H03
    3 - DIY H03
    4 - H03
    5 - diffusori troppo cool per voi mortali
    6 - consiglio ^_^

L'opzione 5 senza dubbio!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

H03
    By Gabrydark

vediamo se riescono a fare la scritta piccoletta "by gabrydark"..

non è troppo egocentrico?

è passato l'amica targhettista quando il destino si ci mette mah..

andata per la soluzione di amrvf con una piccola modifica:

DIY H03

By Gabrydark

ritirate le targhette

satellite (centrale)

sub

per fissare le targhettine ho utilizzato la colla a caldo e purtroppo è sbavata fuori un pò di colla dalla targhetta del sub:/ devo vedere come pulire l'eccesso..

adesso credo che l'impiantino sia completo ^_^

p.s. perdonate la qualità delle foto n70 powered..

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •