Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 306

Puoi farli tutti e 5 uguali, in teoria è la soluzione migliore.

piccoli aggiustamenti sul suono si possono sempre fare, nel caso di un diffusore autocostruito molto più semplicemente rispetto ad un diffusore commerciale.
    In questo caso il filtro è stato studiato con cura, dubito che sarà necessario metterci le mani

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Gabrydark

Le quotature integrali sono vietate.

Modifica pertanto in modo opportuno il tuo post.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 06-12-2007 alle 18:30
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

stavo per risponderti quotando, grazie per l'appunto, me lo ricorderò!

intanto oggi comincia una nuova giornata e nella mia testa maturano i miei progetti, non so bene quanto velocemente procederò dato che il mio lavoro mi occupa le mie intere giornate e sarò costretto a lavorare ulteriormente di notte

@Gabrydark : piu' che altro mi ha dato da pensare quando hai chiesto se potresti andare all'Euronics ad ascoltare dei diffusori che suonino piu' o meno come quelli che andrai a costruire... la risposta chiaramente e' no, ogni diffusore fa storia a se.
    Comunque sia rinnovo il consiglio di ascoltare qualche diffusore ad alta sensibilita, perche' in generale la musica metal non si sposa granche' bene con un diffusore classico... in questo modo potresti avere le idee piu' chiare sul tipo di carattere del diffusore che andrai a costruire

@POLLASTRELLO: tieni conto che devo utilizzare l'impianto a 360°, sicuramente il metal è il mio primo e fondamentale genere ma ciò non toglie che ascolterò musica classica senza contare che essendo un cinema amatore, vedrò film di qualsiasi genere...

@amrvf: il progetto per il sub dove sta?

Il progetto del sub non ci sta ma si può fare, quali sono i tuoi vincoli dimensionali e/o estetici? che amplificatore ci vuoi abbinare?

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Il progetto del sub non ci sta ma si può fare, quali sono i tuoi vincoli dimensionali e/o estetici?
    beh il sub a livello dimensione potrebbe essere circa il doppio di un diffusore, al solito ricordo che non mi serve potenza ma solo qualità, quindi sono nelle vostre mani

Gabrydark non stuzzicare troppo quel pazzo di amrvf, che se gli dai troppo spago ti fa crollare la casa con i suoi AGGEGGI!!!

Digli che non hai spazio e puoi fare un subbino!!! ahahahah

Addio ora s'incaxxa e mi mena!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

eheheh ha ragione sevendays nulla di troppo ingombrante amrvf eheheh ^_^

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    che amplificatore ci vuoi abbinare?
    dimenticavo quasi di risponderti: Harman Kardon avr 145

In cassa chiusa il progetto si semplifica mooolto ed avresti un sub polivalente; ma ti serve attivo o passivo???

Il reflex è più grande in media e scende di più; ma se progettato male è peggio che mai!

Le altre soluzioni iniziano a costare molto ed avere una costruzione troppo complessa...

I diffusori che ti ha consigliato amrvf non li conosco e non gli ho dato un'occhiata, se non ci pensa lui domani guardo se ti recupero un 8-10 pollici adatto...a poco prezzo. Biz
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

il doppio di un diffusore???
    troppo poco, come minimo avrai bisogno di 40 o 50 litri.
    I sub costano, dai un'occhiata ai progetti ciare S01 ed S01.1 o S11

Vedi che ti fa fare delle lavatrici???

Io ragiono poco il mio è 48 litri...

Cmq in cassa chiusa con la metà te la potresti cavare... Forse anche con un 20 cm in reflex sui 30 litri si potrebbe inventare qualcosa di buono...

Tipo un bel reflex isobarico stile CORAL (però troppi soldi...mmm...).

Cmq sia se lo rimpicciolisci troppo ti ritroverai un "subbino" e non ne varrebbe la pena...
    (Bersek)

il sub non puoi amplificarlo con il sintoampli, necessita di un finale a parte, per questo,considerate le tue limitate conoscenze forse è meglio che lo prendi già fatto, ad esempio un bel magnat mònitor sub 300 che trovi su ebay.de a 159 euro già bell'eppronto ed amplificato.

... già che ci sei prendi anche una coppia di magnat monitor 220 (che suonano splendidamente per quello che costano (80 euro), una coppia di monitor 110 come surround (39 euro) ed un monitor center 210 (44 euro) come centrale.
    Con meno del tuo budget di 50 euro a diffusore risolvi alla grande senza problemi nè fatica.

oppure ti prendi il Magnat Monitor 990 Set (2 torri+ centrale + 2surround) @179 euro con i frontali a colonna ed inizialente fai a meno del sub.

...poi eventualmente possiamo parlare di tweaking!
    Ultima modifica di amrvf; 05-12-2007 alle 06:27

nella mia testa in questo momento c'è un subbuglio di informazioni infinito!!! presto definirò le mie idee e comincerò i lavori si spera intanto un grazie particolare ad amrvf che mi sta dando tanti buoni consigli sia qui che in pvt... quello meno gradito ovviamente è quello dove dice "comprali già fatti" '^_^ ma chiaramente ho messo a dura prova la sua pazienza

per il resto invece sto già pensando di ordinare il multistrato di betulla da 25mm, lo spessore consigliato sui progetti è 20mm ma il 25mm dovrebbe essere ancora meglio no?
    immediatamente disponibile ho solo il 18mm.. quindi?

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •