|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Modificare una multipresa scart
-
08-10-2007, 06:12 #1
Junior Member
Modificare una multipresa scart
Salve ho una multipresa scart con selettore manuale della BCG
Purtroppo ho notato che il segnale in Av a sempre una doppia figura ...
Alle volte un scia del canale che stavo vedendo..
Volevo sapere...
Ce modo per auto costruirsi o modificare tale multi scar per poter vedere un
RGB pulito e cristallino ?
Ho su ps2 Wii e Cd32
Grazie e speriamo di non aver sbagliato sessione ..
-
08-10-2007, 14:43 #2
I commutatori manuali, se non sono di tipo particolarmente curato e, quindi, molto costosi, non possono fare miracoli e quei difetti sono quasi la norma (il segnale video che ha una frequenza abbastanza elevata, tende a saltare il commutatore per cui lo ritrovi anche nella posizione in cui dovrebbe essere assente, oltre ad avere dei disaddamenti di impedenza).
Esistono integrati appositi per svolgere la fuzione di commutatori video, ma ti sconsiglio l'autocostruzione di tali dispositivi.
Oltre alla non facile reperibità di tali componenti, la cosa più importante in tali circuiti è la realizzazione dei circuiti stampati, raelizzati in modo da ridurre/minimizzare gli effetti descritti all'inzio del messaggio.
Di contro, esistono molti commutatori elettronici, facilmente reperibili in commercio e automatici, di costo non proibitivo se ci si limita ad un classico 2 IN -> 1 OUT.
Io, ad esempio, ne utilizzo uno della js-technology.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).