Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    9

    Modificare una multipresa scart


    Salve ho una multipresa scart con selettore manuale della BCG
    Purtroppo ho notato che il segnale in Av a sempre una doppia figura ...
    Alle volte un scia del canale che stavo vedendo..
    Volevo sapere...
    Ce modo per auto costruirsi o modificare tale multi scar per poter vedere un
    RGB pulito e cristallino ?
    Ho su ps2 Wii e Cd32

    Grazie e speriamo di non aver sbagliato sessione ..

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    I commutatori manuali, se non sono di tipo particolarmente curato e, quindi, molto costosi, non possono fare miracoli e quei difetti sono quasi la norma (il segnale video che ha una frequenza abbastanza elevata, tende a saltare il commutatore per cui lo ritrovi anche nella posizione in cui dovrebbe essere assente, oltre ad avere dei disaddamenti di impedenza).

    Esistono integrati appositi per svolgere la fuzione di commutatori video, ma ti sconsiglio l'autocostruzione di tali dispositivi.

    Oltre alla non facile reperibità di tali componenti, la cosa più importante in tali circuiti è la realizzazione dei circuiti stampati, raelizzati in modo da ridurre/minimizzare gli effetti descritti all'inzio del messaggio.

    Di contro, esistono molti commutatori elettronici, facilmente reperibili in commercio e automatici, di costo non proibitivo se ci si limita ad un classico 2 IN -> 1 OUT.

    Io, ad esempio, ne utilizzo uno della js-technology.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •