Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

collegamento 2 ampli a diffusori

ciao a tutti io vorrei usare la coppia di casse anteriori sia con l'ampli ht sia con l'ampli stereo a tal proposito leggevo qui http://www.videohifi.com/19_fengshui.htm
    e ho capito che è la cosa migliore farsi questa scatolina
    però credo che portando i cavi dei diffusori esistenti dentro la scatola e da qui all'ampli si ha un passaggio in meno o sbaglio?
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In questa Sezione si è già parlato altre volte dell'argomento, sia del collegamento di due ampli sulla stessa coppia di diffusori che di due coppie di diffusori sullo stesso ampli, è solo questione di scambiare ingressi con uscite.

Avevo anche pubblicato un piccolo schema realizzativo, che però faceva uso di un commutatore a levetta in modo da rendere la cosa più facile ed immediata, senza dove stare ad infilare, sfilare banane, magari con il rischio di fare qualche piccolo errore.

Tra il contatto di un buon interruttore, opportunamente dimensionato per la corrente che deve sopportare, e quello di una coppia banana/boccola non c'è un particolare differenza.

Poi, se ci tieni, puoi sicuramente inserire il tutto dentro a una bella scatolina di legno, che però non contribuisce in alcun modo al suono, pertanto suggerirei una scatola metallica o, al limite, di plastica più facile da lavorare.

Una miglioria sarebbe quella di sostituire il commutatore manuale con un relè facendo in modo che sia azionato dall'accensione degli ampli in modo da rendere la commutazione automatica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao ho letto le tue guide però io non sarei capace di realizzarle...cmq grazie del consiglio ciao
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

alla fine ho comprato 2 coppie di morsetti a 4 posti tipo quelli che si usano per staccare e collegare il sub dalla macchina poca spesa 5e e tanta resa
    Buon Anno a tutti ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •