Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitā della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da Taso
    Secondo me questo forse e' piu un sub del w390.....,e forse meglio per l'uso che ne devo fare...
    Bah, tra i due mali preferisco il primo, almeno tiene pių potenza.
    la simulazione sotto č stata fatta sempre con i due L12P200 in una unica cāssa da 110 litri netti accordata a 36 Hz con filtro Passa Alto a 36 Hz 12 dB/oct e leggera equalizzazione, la potenza č stata limitata a 300W (8 ohm) perchč l'escursione alla basse frequenza č giā al limite.

P.S: prendete queste simulazioni con il beneficio del dubbio, non sono un esperto ho solo giocato un po' con il software.
    Ultima modifica di amrvf; 12-07-2007 alle 14:37

il fatto e' che non posso mettere due woofer..sia essi siano dei w390 o dei L12P400 in un unica cassa. ho progettato la mia sala home teather a livello di mobilia per avere due sub delle dimensioni massime che ho scritto all'inizio della discussione. poi mi pare strano doi mettere due w390 in 110litri....

non posso mettere due we in un unica cassa. ho progettato la mia sala home teather a livello di mobilia per avere due sub
    allora fai due cāsse da 55 litri netti, ricorda che a questo volume dovrai aggiungere l'ingombro del condotto (stessa lunghezza ma sezione dimezzata) + quello dell'altoparlante.

poi mi pare strano doi mettere due w390 in 110litri....
    se ti pare tanto strano e pensi di far meglio che chiedi a fare?
    Ultima modifica di amrvf; 12-07-2007 alle 17:01

Localitā
    Bologna
    poi mi pare strano doi mettere due w390 in 110litri....
    Con un Vas di 87 litri e una Cms di 0.09 cosa ti aspettavi?
    Ciao

mau

ok,ho capito,ma qualcosa da 12" o 15" da non svenarsi esiste? magari cercandolo anche usato...,****** dritta?

ma quel sigiore con quella super sala ht con dei gran sub con gli L15P200ak ?

...quelli come andrebbero?

Localitā
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ma quel signore....
    Ti riferisci a MDL o a qualcun altro ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Localitā
    Bologna
    … ma qualcosa da 12" o 15" da non svenarsi esiste?
    Un ottimo rapporto q/p lo trovi nei Dayton, serie Titanic MK III o Reference Series.
    http://www.partsexpress.com/webpage....TOKEN=67301505

Puoi anche provare a sentire ad Andrea Aghemo il prezzo italiano dei TC Sounds TC1000
    http://www.tcsounds.com/tc1000.htm

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio č frutto di opera intellettuale. Ne č concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non č concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietā delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Un ottimo rapporto q/p lo trovi nei Dayton
    Acquistando negli usa un componente del genere (pesante ed ingombrante) dovrai mettere in preventivo elevati costi di spedizione + IVA e dogana. Non so se alla fine la convenienza resterā invariata.

Localitā
    Bologna
    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Acquistando negli usa un componente del genere…
    Mi sembra di ricordare che Audiokit a volte acquisti da Partexpress avevo parlato col titolare tempo fa.
    Si potrebbe provare a sentire.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio č frutto di opera intellettuale. Ne č concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non č concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietā delle rispettive aziende.

..si mi riferisco a MDL......lui ha usato degli L15P200....

....quindi qualche considerazione\consiglio in piu me lo riuscite a dare? se trovassi degli L15P200 ?

Localitā
    Bologna
    …se trovassi degli L15P200 ?
    Da quanto ne so, anche MDL č alla ricerca di pių "bassi".
    E poi non costano poco gli RCF.

Prova ad esporre meglio le tue esigenze (cubatura della stanza da sonorizzare, budget) e vediamo se vengono fuori altre idee.

Dai un'occhiata anche qui.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Girmi

Prova ad esporre meglio le tue esigenze (cubatura della stanza da sonorizzare, budget) e vediamo se vengono fuori altre idee.
    La stanza e' 410cm x 400cm x 290cm.

I due sub devono avere una forma obligata per essereinseriti\incastonati in un mobile,le misure massime che possono avere fanno si che posso arrivare a 120litri lordi circa. Le dimensioni massime dei 3 lati le ho messe all'inizio della discussione,come anche la descrizione del sistema audio utilizzato,taglio sub...ecc.ecc..

Dispongo gia di 2 RCF390 e due L12P400.....

...non so...,se propio non posso usarli perche non vanno bene posso permettermi di spendere 300euro per tutti e due gli altoparlanti.
    In teoria mi piacerebbe che la loro potenza sia come quella del finale che ci userei su..ovvero un 650x2 rms su 4 ohm...1300x1 rms su 8ohm,anche se so che mai gli daro dentro cosi tanto.....

...essendo un maniaco di impianti hi-fi car e avendo diverse occasioni per le mani di subwoofer a 4ohm....preferirei comprane un paio di quelli.

magari potri postarvi le opzioni che ho,ad esempio ho per le mani 2 sub da 15" con queste specifiche:

Rdc 3,6 Ohm
    Qm 3,22
    Qe 0,39
    Qt 0,35
    Fs 26 Hz
    Vas 122 L
    Mms 261 g
    Cms 140 ĩm/N
    BL 20,1 Tm
    SPL 95,5db
    W RMS 600 Watt
    W Dinamic 900 Watt
    X-max (+ -) 16 mm

Come potrebbero andare? Meglio o peggio di quelli che ho gia dell'RCF ?

ARI-Grazie

una drittina???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •