|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: collegamento condensatore
-
30-07-2007, 14:17 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Messaggi
- 2
collegamento condensatore
Salve a tutti, volevo semplicemente saxe come collegare un condensatore da 1 farad. Nn ho capito se collegarlo direttamente dalla batteria con cavo grande oppure posso collegarlo ad una qualsiasi presa di corrente dell'auto.grazie
-
30-07-2007, 18:40 #2
Alla tua domanda, formulata in tale modo, non è che si possa dare una risposta.
Mi pare comunque di capire che ti riferisci alla realizzazone di un impianto audio per car ed il condensatore citato dovrebbe essere uno di quelli per eliminare i disturbi generati dall'alternatore o da altre componenti elettromeccaniche dell'auto.
In linea di massima tali condensatori andrebbero collegati il più possibile vicino al componente che genera i disturbi e con collegamenti il più corti possibile.
Questo però non è un argomento relativo al DIY (costruzione di diffusori, amplificatori, accessori per Hi-Fi e HT), ma piuttosto un argomento attinente all'Hi-Fi car, per il quale, in questo forum, esiste una apposita sezione .
Prova a postare là la tua domanda.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).