Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitŕ della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
    Localitŕ
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Decisamente piccolo.

Quelli che ho utilizzato, tanto per darti un'idea, hanno circa le dimensioni doppie di quello della Finder ed hanno 3 vie, che ho utilizzato in parallelo, quindi 2 relč.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ....Quelli che ho utilizzato, tanto per darti un'idea, hanno circa le dimensioni doppie di quello della Finder ed hanno 3 vie...
    Ciao
    Hanno un nome? Come li posso trovare? Sono andato in giro per negozi, ma ho trovato solo quelli piccoli e sono pure di Roma...! Non ho capito una cosa, tu hai usato 2 relč per canale? Quindi 4 relč (2 per il dx e 2 per il sx)?
    Su qualche negozio online?
    Sono gli stessi della foto?

Questi?
    Perchč questi sembrano a 2 vie...

Grazie!

Localitŕ
    Le foto che avevo inserito nella mia vecchia discussione non si riferiscono a materiale in mio possesso, ma sono presi da cataloghi reperiti in rete ed erano solo un esempio per fare vedere la differenza tra relč adatti per segnali e relč di potenza, sono comunque le tipolgie piů comuni, o sono in una forma o nell'altra.

Quelli che ho io sono simili a quello della foto, ma piů grandi e con tre contatti e li ho trovati in una delle tante fiere dell'elettronica (dalle mie parti Novegro e Genova, che sono tra le piů vecchie ed importanti) ad un costo bassissimo, se ben ricordo ad un paio di Euro l'uno, nuovi, con relativo zoccolo; sono relč per uso industriale.

Comunque ho qualche dubbio che, se tutto č stato fatto come si deve, ci possa essere un deterioramento del segnale come quello indicato da te.

Al limite, se vuoi, prova ad utilizzare due relč per ogni diffusore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ....ad un costo bassissimo, se ben ricordo ad un paio di Euro l'uno, nuovi, con relativo zoccolo; sono relč per uso industriale....
    Ciao
    Ho scritto alla finder (ditta che produce solo relč) per questo mio "grave problema".... :-)
    Vediamo che mi rispondono. Posterň poi qui la loro eventuale risposta in merito...

Grazie,

Ciao

Edit di qualche ora dopo...: ho ricevuto giŕ un'email con la richiesta di ulteriori chiarimenti! Incredibile! Fa sempre piacere trovare persone che hanno entusiasmo nel proprio lavoro!
    Ultima modifica di dettofatto; 08-10-2009 alle 18:48

Citazione Originariamente scritto da dettofatto
    Edit di qualche ora dopo...: ho ricevuto giŕ un'email con la richiesta di ulteriori chiarimenti! Incredibile! Fa sempre piacere trovare persone che hanno entusiasmo nel proprio lavoro!
    Dopo avermi chiesto ulteriori specifiche sull'utilizzo mi hanno consigliato questi 2 prodotti:

"62.82.9.012.0009 Privo di alette di fissaggio in quanto non ho idea di come intende bloccare il relč.

62.82.9.012.0000 Dotato di aletta di fissaggio che le permette, per esempio, di avvitarlo su un supporto in legno.

Per entrambe i relč l'assorbimento č pari a 109 mA a 12 V."

Veramente incredibile! Che societŕ seria!
    Vi dirň come č andata non appena mi arriveranno i relč consigliati (ho preso quello con l'aletta di fissaggio)..
    Saluti.

Localitŕ
    La Finder č una famosa ditta con specializzazione ultradecennale in commutatori manuali rotativi e a levetta, relč e simili altri sistemi di azionamento/commutazione.

Diciamo che quello č il comportamento abbastanza normale per ditte che operano nel campo professionale (quello vero).

Ho dato un'occhiata ai data sheet ed ho visto che assomigliano moltissimo a quelli in mio possesso, che sono perň di un altro produttore.

Quelli senza aletta sono per inserzione in apposito zoccolo.

Ciao

Ho finito l'opera... Ho ordinato i relč via internet con le alette (62.82.9.012.0000), la situazione č notevolmente migliorata!
    Vi posto un'immagine del relč in fase di costruzione.
    Da notare che il dipendente della ditta mi ha fornito una preziosa assistenza, aiutandomi a sceglier il relč, analizzando le varie specifiche dei propri prodotti...

Grazie a tutti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •