Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 358

Arrivato DIODER bianco da IKEA!!

Sono arrivati i DIODER, le barre led bianchi, da IKEA.
    Ne ho prese due confezioni e sto facendo delle prove.... probabilmente ne basta una (4 barrette).

Vi faccio sapere!

Ciao
    f
    LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885

Anche meglio se riesci a mostrarci qualche foto dell'effetto finale. Grazie
    Ciao
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Io ho usato invece due lampade al neon piccoline, sempre di Ikea.
    Fanno un po' più luce rispetto alla luce a LED, e con una tonalità leggermente più calda. Le ho appese lateralmente alla staffa del plasma. Non si vedono perchè il mio tv è incassato in una nicchia, per cui è impossibile intravedere la struttura. La luce però è molto gradevole.
    Avevo provato con i LED ma la colorazione della parete e la presenza di altre luci al neon nelle nicchie vicine rendeva impossibile accendere tutto insieme perchè la parete assumeva una colorazione diversa.
    Appena riesco posto una foto

Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Citazione Originariamente scritto da Franzsys
    Sono arrivati i DIODER, le barre led bianchi, da IKEA.
    f
    Per caso hai visto quelle multicolore come sono?

Sono multicolore nel senso che hanno dei led alternati di colori vari o che è possibile avriare la colorazione dei led?
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Come ve la cavate con le saldature? IO ho fatto una roba del genere...se comprate i led Bianchi a 5mm , un piccolo circuitino come driver , ottenete lo stesso risultato spendendo qualche euro di meno. Se vi serve qualcosa di + curato a livello di estetica allora il discorso cambia...:

max996

Avete visto che ci sono anche i DIODER sempre da Ikea e sono composti da 4 dischi luminosi...secondo voi sono meglio delle barre luminose?
    Il mio lcd non si trova attaccato alla parete, non è parallelo ad essa, ma si trova in un angolo di 90°...in pratica forma un triangolo con le due pareti.

Posizionando i dischi dietro il tv secondo voi la luce potrebbe essere più uniforme(soprattutto nel mio caso) rispetto a quella ottenuta con le barre?

Klu: quei "dischi luminosi li ho visti all'Ikea ,sinceramente se cerci una fonte luminosa ti consiglio di prendere le barre, questi dischetti sono identici di principio , ma quelli che ho visto io facevano meno luce, avevano le dimensione più o meno identiche ai faretti spot a 12 V , quelli con il DIcroico dietro ....

max996

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    Per caso hai visto quelle multicolore come sono?

Sono multicolore nel senso che hanno dei led alternati di colori vari o che è possibile avriare la colorazione dei led?
    Non sono led alternati, a prima vista appare come la barra bianca ma in realtà quello che sembra un led sono più led di colori diversi. Lungo il filo c'è un comando a pulsante (tipo quello dell'albero di natale) che ad ogni pressione fa cambiare la combinazione di led accesi e quindi il colore della luce emessa. La luce emessa dalle barre è comunque di colore uniforme.

Una cosa che mi incuriosiva è se il circuito che permette di selezionare il colore mantenga la scelta anche disalimentandolo... non ho potuto provare perchè tutta la parte elettrica era dietro ad un pannello.

ciao
    f
    LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    Klu: quei "dischi luminosi li ho visti all'Ikea ,sinceramente se cerci una fonte luminosa ti consiglio di prendere le barre
    Confermo che i "dischi" sembrerebbero poco luminosi.

Per il tipo di installazione che serve a noi, mi sembrano migliori le TRETTIOEN
    oltetutto questi non puoi collegarli in cascata, ma devi connetterli tutti alla scatolina centrale
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Per il tipo di installazione che serve a noi, mi sembrano migliori le TRETTIOEN
    ...che adesso si chiamano DIODER

Ma i DIODER non sono quelli rotondi?
    comunque sia: meglio le 4 barrette che i 4 dischetti
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Ma i DIODER non sono quelli rotondi?
    Con il nuovo assortimento si chiamano entrambi DIODER,... boh!

solitamente vengono usate le luci blu xdefaticare l occhio il difetto e che fanno veramente poca luce quindi occorrono molti led

Solo per TV addossate al muro?

Il mio plasma non è addossato ad una parete, ma è localizzato sopra un mobile a mò di penisola e quindi libero sia lateralmente che posteriormente. Secondo voi le luci retroschermo hanno ragione di sussistere o è meglio una lampada di fianco staccata dalla TV? Bye

Ettore

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •