Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 358

Un po' agricolo, anche se l'effetto finale non è malvagio...
    il problema è trovare una lampada a luce bianca, credo che sia una di quelle a bassa tensione (12V) con alimentatore
    inoltre nel video si vede come il TV sia abbastanza staccato dal muro; con le classiche staffe di fissaggio non riusciresti a piazzare quella lampada

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

come dicevo prima, io consiglio la via di comprarsi i LED e fare 2 saldature..
    con pochissimi euro ve la cavate...

Non sò se avete visto le novità Ikea , hanno messo delle lampade a LED , da circa 1w di potenza...molto piccole ma piuttosto costose...potrebbe essere una soluzione.

max996

Anche secondo me la soluzione migliore e' l'illuminazione a LED, sia per i consumi sia per la possibilita' di poter variare il colore, come nelle barre Dioder.
    Io ho utilizzato appunto le Dioder collegandole poi ad un interrutore con comando a distanza in modo da poterle accedere da telecomando insieme al resto dell'impianto.
    Nella mia gallery c'e' qualche foto:
    http://ryoxyz.blogspot.com/2008/01/m...tografica.html
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Ho trovato queste che potrebbero essere un' alternativa alle Dioder Ikea, quest'ultime le ho collegate alle prese a distanza come Ryo, però prima di acquistarne altre volevo sapere cosa ne pensate di queste.

PRO: c'è il telecomando e varie modalità di effetti.

CONTRO: 2 stanghette costano più del doppio di Dioder e non si trovano in Italia mi pare.

http://www.illuminaire.com/

Conoscete altri tipi?

Qualche domanda su questo interessante argomento:
    - per chi ce le ha, mi potete confermare che le multicolore dioder di Ikea hanno la possibilità di selezionare un colore? Immagino ci sia anche il blu, giusto?
    - avendo io un 42", pensate che sia sufficiente un solo kit? E cosa mi consigliate, una barretta per lato o due barrette agli estremi superiore e inferiore?
    - avendo il televisore a una distanza di circa 30cm dal muro, secondo voi fa differenza piazzare i led sul retro del tv piuttosto che sul muro? Preferirei questa seconda ipotesi per evitare eventuali intereferenze con l'elettronica del tv.

Grazie a chi potrà rispondermi

1. guarda il mio post:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=59

2. i colori sono 7

3. che interferenze dovrebbero esserci scusa??? sono lampadine.... mica chip a onde radio
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Grazie per la pronta risposta!
    In effetti non me ne intendo, solo che ho anche la possibilità di attaccare i led al muro e mi chiedevo se applicare direttamente sul tv un dispositivo elettrico potesse provocare un problema di qualche tipo. Ma vedo che tu lo hai fatto, quindi

I dioder che hai applicato sono i multicolor?

Dopo le automobili ora vi siete inventati anche il televisore filippino
    Bravi ragazzi
    Ultima modifica di butterfly67; 07-05-2008 alle 14:37

Citazione Originariamente scritto da Timbo
    - avendo io un 42", pensate che sia sufficiente un solo kit? E cosa mi consigliate, una barretta per lato o due barrette agli estremi superiore e inferiore?
    Io ne ho messe due superiormente ed una per ogni lato!
    Ciao
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Citazione Originariamente scritto da vilnius
    Io ne ho messe due superiormente ed una per ogni lato
    anch'io
    colore bianco

ciao

Presi e installati i Dioder Ikea, grazie a tutti per i consigli. Ecco un pò di foto (il tv è un plasma Panasonic 42px80):

L'era glaciale 2 (Sky Cinema - Standard Definition) con luce blu

Svalvolati on the Road (Sky Cinema - Standard Definition) con luce blu

Xmen 2 (DVD Standard Definition - Lett. Denon 1920) con luce verde

Blade Runner (DVD Standard Definition - Lett. Denon 1920) con luce rossa

Il Signore degli Anelli - Le due torri (DVD Standard Definition - Lett. Denon 1920) con luce bianca

Devo dire veramente bello!!
    Praticamente puoi impostare un'atmosfera diversa secondo il tipo di film
    quasi quasi lo faccio anch'io...

Sì, è così. L'altra sera ho guardato la finale di Champions con sfondo verde e ci stava a pennello

Costo dell'operazione: 59,16 euro
    Tempo di installazione: 15 minuti

mmm... però il fatto di illuminare oggetti non mi convince molto..
    capisco una parete liscia.
    però bel lavoretto sì sì
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Quindi nella versione dioder a 7 colori, si puo impostare 1 solo colore alla volta, bene.

PS: Stavo per ordinare i dioder dal sito ikea solo che mi dice che il mio cap non è ancora gestito , sono della calabria ed il negozio piu vicino è bari .

Se qualcuno ha altri siti dove poter ordinare mi contatti in pvt

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •