|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Da YUV femmina a Scart maschio
-
07-02-2007, 16:24 #1
Da YUV femmina a Scart maschio
Ciao a tutti, in sostanza volevo collegare l'xbox360 alla mia
tv con ingresso Rgb visto che il S-video non mi soddisfa
e speravo di migliorare la qualità.
Seguendo la piedinatura della scart un mio amico ha stagnato i
n° 5, 7, 9 11, 13, 15 come è mostrato negli schemi presenti
anche in questo forum:
http://img91.imageshack.us/my.php?im...ntscart1il.jpg
ed il risultato è questo:
ho collegato anche l'audio.
Però il segnale non arriva alla tv. Solo l'audio passa..Servono dei convertitori per questo processo? Oppure la tv non ha uno switch e non riceve la luminanza e crominanza del component?
sennò compravo questo adattatore ma non sono sicuro lo stesso che funzioni.
http://www.pixmania-pro.it/it/it/234...cart-masc.html
Qualche info d'aiuto?
grazieTV Pioneer 4280xd- Satellite - Topfielf TF5000pvr - Dreambox 500s Sat/Dtt HD Clarke Tech 5000HD ComboPlus - Hd/dvd Lg Rh7500 Game Xbox360 - Ps2 Audio Onkyo TX-SR504E HD multimediale Tvix 6500a
-
07-02-2007, 16:28 #2
Se dai un'occhiata al mio mini tutorial sulle connessioni video che inserito all'inizio di questa sezione probabilmente troverai la risposta.
Dando per scontato che i collegamenti per una collegamento Component -> SCART siano stati eseguiti correttamente, il tuo TV ha la possibilità di visualizzari segnali Component attraverso la SCART ?
La risposta è tutta qui.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-02-2007, 16:50 #3
Avevo visto il tutorial ma leggendo "DA scart a component" non era il mio caso perchè volevo entrare da component sulla scart. Pensavo ci fosse differenza nella piedinatura. Allora ho aperto il 3d..
non sò se la tv ha questa possibilità di ricezione yuv ..
non trovo le specifiche.
Parlavi nel tutorial di ricodifica del segnale tramite circuito elettronico.. hai qualche link da postare?
Se costano troppo il gioco non vale la candela e mi prendo un cavo proprietario microsoft con uscita
rgb scart.. 29€
grazie mille per la risposta celere..Ultima modifica di Fotolucky; 07-02-2007 alle 17:03
TV Pioneer 4280xd- Satellite - Topfielf TF5000pvr - Dreambox 500s Sat/Dtt HD Clarke Tech 5000HD ComboPlus - Hd/dvd Lg Rh7500 Game Xbox360 - Ps2 Audio Onkyo TX-SR504E HD multimediale Tvix 6500a
-
08-02-2007, 11:50 #4
I coder elettronici costano abbastanza di più della cifra indicata.
Devi assicurarti che il "cavo" MS non sia solo un cavo, ma faccia anche il lavoro di transcodifica.
Nel forum ci sono stata molte discussioni sul collegamento XboX -> TV e sono sicuro che la cosa è già stata trattata, prima di fare la spesa, prova a fare qualche ricerca.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-02-2007, 08:23 #5
Ieri frugando ho trovato le istruzioni della tv toshiba. Su 3 scart
la 1' ha la piedinatura completa RGB (non yuv) e le altre solo s-video.
Il cavo che abbiamo costruito è un semplice cavo con ingresso
femmina rgb, magari lo userò più avanti..
Ieri pome ho acquistato il cavo proprietario microsoft scart rgb e
la qualità è salita di molto sopratutto sulla defininizione dei caratteri
piccoli. Quello che volevo l'ho ottenuto, ho speso anche poco 24€.
Grazie Mod per la disponibilità!
ciaoTV Pioneer 4280xd- Satellite - Topfielf TF5000pvr - Dreambox 500s Sat/Dtt HD Clarke Tech 5000HD ComboPlus - Hd/dvd Lg Rh7500 Game Xbox360 - Ps2 Audio Onkyo TX-SR504E HD multimediale Tvix 6500a