ciao, anche io sono un felice neo possessore (meno di tre settimane di vita) di un tw20

...come tenda ho optato proprio per la tupplur bianca di ikea con base di 160cm (79") proiettando davanti al divano da circa 2,5m. Ho preso questa tenda proprio per la sua economicità

, ne sono soddisfatto pero' va usata con attenzione essendo un prodotto decisamente economico. Con visione da 3,5m e base di 160cm la tupplur si comporta decisamente bene a patto di qualche accorgimento:
Quando viene srotolata va fatto con delicatezza e lentamente altrimenti si formano le onde gia' dopo 4-5srotolate! io per ovviare al problema ho acquistato in un centro per il BRICOlage un'asta di ferro piena da 12mm di diametro per 6€ lunga 2 metri (poi ridotti a 165) per sostituire l'inutile asta di legno di ikea.
Se utilizzerai questa soluzione il mio consiglio è di infilarla e sfilarla ad ogni utilizzo, perchè essendo piuttosto pesante l'asta, dopo poche srotolate lasciandola inserita mi si formavano delle orrende pieghe diagonali da "stress" quando la riallotolavo

(essendo la trazione esercitata sul rullo sbilanciata la forza applicata risultava più forte sul lato con la catenella).
Un ultima cosa: la tenda ha altezza standard di 195cm, il che vuol dire che se piazzi la tenda a soffitto e il vpr lo usi da tavolino il tavolino dovrà essere alto circa70cm (che non sono pochi se piazzato davanti ad uno spettatore) per evitare di dover tenere il vpr inclinato e di conseguenza usare il keystone. Consiglio: se puoi montala a muro magari dopo qualche prova per l'altezza.
La mia conclusione è che con qualche accortezza (ovvero asta di ferro piena inserita e tolta ad ogni utilizzo) è un'ottima tenda economica per un eccellente vpr economico.