|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Costruzione h03.5
-
05-10-2006, 23:15 #1
Member
Costruzione h03.5
Buonasera a tutti ed un buongiorno a chi leggera il post domani mattina.E' un pò di tempo che ormai seguo il forum nel l'ombra del silenzio leggendo e guardando le foto. Solo che adesso mi è venuta voglia di costruire qualcosa... tipo ciare h03.5, perchè esteticamente mi piacciono è sembrano essere meno ingombranti rispetto agli altri progetti simili.Adesso sono in fase di recupero materiali, penso che prima di sabato riuscirò ad acquistare un foglio di mdf da 19mm per poter iniziare il mobile, poi piano piano ( ho un sacco d'impegni ultimamente
), comprero tutto il resto. Quindi aspettatevi un bel pò di domande, non vi preoccupate vi ricompensero con un bel pò di foto.Ciao
Ultima modifica di sinapsy; 06-10-2006 alle 10:51 Motivo: Titolo poco identificativo
-
06-10-2006, 07:52 #2iaiopasq Guest
Magari in off topic ci stava meglio...
Comunque benvenuto,
leggi anche il regolamento se capita
e buona fortuna per il tuo progetto!
-
06-10-2006, 10:04 #3
Il titolo che hai dato alla discussione è troppo generico e non aiuta a capire quale sia il contenuto della stessa.
Cambia in modo opportuno il titolo nel post di apertura (clicca su "edita" e poi su "avanzate"), modifica il titolo ed io modificherò in modo analogo il titolo della discussione.
In caso contrario la discussione verrà spostata in OT.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-10-2006, 09:39 #4
Member
Allora cominiciamo??
Per prima cosa lunedi ho acquistato il legname mdf da 19mm, un foglio da 110x140 ad €19.
Poi insieme al mio amico,vicino di casa, falegname, abbiamo disegnato su di un pezzo di tavola una sorta di dima su cui prendere le misure del progetto finito.
eccola qui.
Utilizzando poi una falsa squadra abbiamo ricavato l'angolazione che successivamente è stata riportata sulla piallatrice
Da adesso in poi procedere è più semplice visto che non rimane che piallare l' emmedieffe fino a 0
-
13-10-2006, 10:07 #5
Member
Ed eccoci arrivati al fatidico incollaggio.
Visto che poi utilizzare dei morsetti per stringere il tutto sarebbe stato (data la forma) un pò più complicato abbiamo optato per tenere unite la tavole l'uso della spara chiodi.
Prima tavola incollata come da foto
Poi la seconda
Ed eccola qui finita, almeno per adesso visto che ancora non ho gli artoparlanti e non posso effettuare i fori sul pannello frontale
Gli spazi sui i lati che si vedeno sulla foto sono stati oppotunamente riempiti con altra colla.
Queste sono le gemelline messe ad asciugare
Il tutto si è concluso partendo dai pannelli tagliati in circa un 2 ore (anche meno).
Oggi vado a controllare se l'incolaggio è andato a buon fine.
Commenti, giudizi, critiche ed idee sono bene accetti ,visto che alla fine contribuiranno a migliorare lo sviluppo del progetto.
Ciao e grazie a tutti per quello che inconsapevolmente mi avete insegnato in questi mesi di frequentazioni nell'ombra ad leggere post di chi ne sa molto, ma molto + di me .
-
14-10-2006, 04:09 #6
Senior Member
Non so se hai fatto caso ai cataloghi della ciare, ma di recente il sistema h03.5 è stato sostituito dal h03.51.
Nel caso sei ancora agli inizi potresti sempre farci un pensiero.
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...ker/h03.51.pdf
-
14-10-2006, 10:11 #7
Member
Ciao .
Si l'avevo notato, solo che ho la necessità di diffusori poco ingombranti e poco profondi , cosi ho scelto le 3.5. In ogni caso già con queste sono sicuro di sentire ottimi suoni, sopratutto le urla di mia moglie quando le farò entrare in casa.
-
14-10-2006, 19:02 #8
Senior Member
perfetto
facci vedè le foto man mano
ciau
-
14-10-2006, 19:18 #9
Member
Ok !!
Domani vedo se riesco a passare la prima mano di antirombo bituminoso,