|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Insonorizzazione salone
-
03-10-2006, 19:25 #16
ho una piccola sala prove ,concordo con quanto detto da Nordata ... al MASSIMO i cartoni delle uova (vista la forma irregolare della superfice ) possono aiutare ad eliminare le rifrazioni all'inteno del locale .ma dire che isolano acusticamente mi pare proprio esagerato !! non servono a nulla se il problema è il suono percepito dall'esterno!
trattare acusticamente un locale è un discorso .... insonorizzare o isolare acusticamente è tutt'altro pianeta (compreso i costi che salgono parecchio )
-
04-10-2006, 19:22 #17
Originariamente scritto da alex_co_99
La mia risposta era giusto una provocazione, una risposta sicuramente più completa l'ha data Nordata e Luigi Somenzari ti ha dato dei link in cui si vede che insonorizzare una stanza non è proprio una passeggiata. Detto questo l'approcio a prodotti "miracolosi" dovrebbe essere almeno un minimo scettico, il confronto tra i lavori linkati e la facilità con cui vengono promessi abbattimenti sonori elevati con semplici pannelli sono un pochetto stridenti, tutto quì!
Tieni presente che avendo una sala cinema in ultimazione sotto terra e staccata completamente dalla struttura della casa, io il rumore provocato dall'impianto, ovviamente a volume elevato, lo sento lo stesso all'interno della casa, questo succede perchè il suono ha trovato non so quale diavolo di percorso per arrivarci in ogni caso. Per fortuna che i locali interessati sono la lavanderia, la taverna uso magazzino e il box vecchio uso magazzino anche quelloMartino