Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help x SCART-Component

Help x SCART-Component

ciao,
    ho acquistato il seguente ammennicolo GL019970 - GeBL SCRGB3C
    scart mascio da una parte e rca con i segnali R,G e B dall'altra. Hofatto 4 cavi con cavo st 75h 3 per i seddetti segnali e uno per il composito (x il sincronismo); ho settato il pjtx200 come ingresso rgb dai connettori component ma.... vedo solo il rosso, tutto rosso.
    I cavi li ho testati con un tester e sono ok... cosa puo' essere ??

scusate, com non detto
    sto usando una centralina con 3 in e 1 out + uscita di monitor ma su questa pare uscire solo in composito (almeno cred)
    comunque utilizzato l'altra uscita il segnale e' perfetto....
    cerchero una centralina con 2 uscite in rgb...

ciao

Non ci ho capito niente.

E poi quel cavo scart RGB non ha il sincronismo. E cosa te ne fai dei cavi SAT se gia hai preso questo cavo?
    Sono tornato bambino.

ciao,

quello che ho comprato non e' un cavo ma il connettore che teoricamente avrei dovuto trovare insieme al videoproiettore cioe' riduttore maschio scart+3femmine rca; i cavi sati li ho inseriti li+videocomposito e da li' al proiettore.
    Si vede ovviamente molto meglio che con la connessione predecedente che era solo composito.. l'unica cosa che all'uscita della centralina devo sconnettere la scart che va al tv ed inserire quella che va al vpr.
    Penso che ordinero' la centralina bt945 anche se costicchia un po'..
    Conosci centraline con almeno 4 ingressi e 2 uscite, sempre rgb, anche manuali senza telecomando ?

Scusami stiamo parlando di questo:

oppure di quest'altro:

Sono tornato bambino.

ciao,

si tratta di questo (lo metto come allegato perche' non so come altro fare); nel casp il link e' http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...a.html&SPage=1
    Immagini allegate Immagini allegate

E' evidente che vedi in videocomposito e non RGB. Quel cavo non va bene. Quel connettore servirebbe se dalla scart uscisse un segnale component.

Hai due possibilità, una è comprare un convertitore da scart RGB a COMPONENT (la prima foto che ho postato) e collegarlo al vpr con i soli tre connettori YPbPr, oppure se il tuo vpr accetta il segnale RGB su 4 connettori (quelli del component più il videocomposito per il sincronismo) - cosa che non credo - ti puoi autocostruire un cavo SCART---RGBs; troverai sul forum una guida che potrà aiutarti.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •