|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Moduli amplificazione classe D (teoria e pratica)
-
07-07-2006, 16:03 #1
Moduli amplificazione classe D (teoria e pratica)
Una doverosa premessa: ho inserito questo post solo per portare a conoscenza di chi ne fosse interessato questa Application Note della IR, in cui si descrivono caratteristiche e realizzazione di un ampli a 6 canali che sfrutta alcuni moduli in classe D della ditta stessa.
C'è una interessante trattazione teorica ed una completa descrizione realizzativa (stampati, dove reperire i componenti, ecc.).
Questo non vuol dire che ne incoraggio o consiglio la realizzazione, che sarebbe comunque riservata a chi ha ottime conoscenze di elettronica e pratica di tale tipo di costruzioni (realizzazione stampati doppia faccia, saldatura SMD, ecc.).
Ripeto, l'ho ritenuto un interessante documento visto lo spirito di questa sezione.
Ultima cosa, è ovviamente in inglese:
http://www.irf.com/technical-info/re.../iraudamp3.pdf
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-07-2006, 21:01 #2
Allora io ci aggiungo la documentazione del sito della Hypex, anch'essa riferita alla classe D....
http://www.hypex.nl/technology.htm
antani
ps. forse la realizzazione non è poi così ostica