Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    46

    Progetto impianto per ricezione canali DTT


    Salve,

    vorrei aprire questa discussione perchè vorrei avere da voi esperti alcune dritte per la costruzione di un nuovo impianto tv per la sola ricezione dei canali digitali terrestre. Per adesso ho a disposizione l'antenna già installata e posizionata, bobina da 100 metri e 1 2 decoder posti al primo piano di una abitazione di 2.
    Vorrei costruire una centralina in cui dividere il cavo che scende dall'antenna in almeno altri 5 cavi.

    Aspetto i vostri suggerimenti, consigli, ecc...

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    147

    Citazione Originariamente scritto da Kriz
    Salve,
    Vorrei costruire una centralina in cui dividere il cavo che scende dall'antenna in almeno altri 5 cavi.
    Aspetto i vostri suggerimenti, consigli, ecc...
    hai 3 possibilita', che dipendono essenzialmente dalle condizioni di installazione:
    1 - dall'uscita della centralina il cavo finisce ad un partitore a 5 uscite e da questo partono 5 cavi che raggiungono le 5 prese.

    2 - dalla centralina esce un solo cavo che raggiunge le 5 prese attraverso elementi passanti

    3 - un sistema misto dei 2 precedenti.

    pro e contro:
    il metodo 1 e' l'ideale se devi raggiungere con all'incirca la stessa metratura tutte le prese e se possono passare tutti i cavi

    il metodo 2 e' piu' complesso; dal punto di vista logistico perche' le prese devono essere raggiungibili l'una dall'altra; dal punto di vista "antennistico" perche' avendo una attenuazione che aumenta progressivamente da una presa alla successiva devi calcolarti i valori di attenuazione necessari per ciascuna presa.

    il metodo 3 (per esempio partitore a 2 vie; una discesa con 2 prese piu' lontane e un'altra con 3 prese piu' vicine) ha gli stessi pro e contro delle altre 2 soluzioni, ma se per esempio dalla centralina partono 2 canaline che raggiungono le varie prese, puo' essere l'unica soluzione praticabile.

    Adriano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •