Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X č un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarą la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 90
    Localitą
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da marione61
    ....un connettore "non video" (ovvero un RCA 50 Ohm-audio)....
    Non mi risulta che i "normali" RCA siano a 50 Ohm.

Esistono degli RCA con questa impedenza, pure loro difficili da trovare, ma sono per uso a RF.

I 50 Ohm sono una tipica impedenza per tale impiego, al pari dei 75.

Per l'uso in BF non esiste una impedenza standard, salvo il 600 Ohm e non si applica quasi mai il criterio dell'adattamento di impedenza: uscita-cavo-ingresso tutti di uguale impedenza.

Per il resto condivido quanto hai detto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Localitą
    Roma
    Uppo questo thread per accodarmi con una domanda.

Devo fare un cavo Component da 10 metri ed uno Videocomposito
    sempre da 10.

C'č qualche problema ad usare il cavo SAT con il connettore centrale
    monolitico?

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    C'č qualche problema ad usare il cavo SAT con il connettore centrale monolitico?
    io ho usato per parecchio tempo il cavo sat senza alcun problema.
    con "connettore centrale monolitico" intenti il conduttore centrale in cavo unico? se intendi quello, credo che tutti i cavi coassiali per tvsat siano fatti cosi'.

Adriano

Localitą
    Roma
    Si quello in rame pieno, non sapevo fossero tutti cosģ.

ok, mi procuro i connettori, provo, e vediamo se va

ho trovato il cavo tasker con i tre coassiali gią appaiati.. 2,65€/mt che ne dite va bene il prezzo?

io ho usato il tasker C140 e posso dire che č fantastico.
    bello a vedersi, diametro esterno non indifferente, ottimamente schermato e molto ben costruito.... sono proprio contento della scelta.
    se non ci sono vincoli di canaline piccole, io userei questo ed eviterei gli altri tipi, compresi i microcoax sempre della tasker
    chissą perchč, tre coassiali singoli di buon diamentro mi danno una certa idea di "soliditą"
    ciao

Mario

Localitą
    Roma
    A proposito, il cavo alla fine l'ho fatto e va decentemente (ora lo devo
    accorciare comunque).

Perņ credo ci sia un discreto spazio per il miglioramento, ma non ne sono
    sicuro.

Ma per fare un component si possono usare tre cavi videocompositi di buona qualitą?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da bruceas
    Ma per fare un component si possono usare tre cavi videocompositi di buona qualitą?

Grazie
    si, tanto quello che conto č l'impedenza a 75ohm, ma alla fine non so se ci risparmi..

Citazione Originariamente scritto da lukaką
    ho trovato il cavo tasker con i tre coassiali gią appaiati.. 2,65€/mt che ne dite va bene il prezzo?
    che dite?
    Ultima modifica di lukaką; 16-11-2006 alle 09:41

Localitą
    Caldarčra ed Raggn
    volevo solo confermare che la piattina tripla coassiale Tasker c803, č ottima. Anche dal lato estetico e da quello della resistenza alla temperatura di saldatura, quando intervengono delle mani un po' "pesanti".

Altro suggerimento č quello di usare stagno in lega d'argento, 25 euro a rocchetto contro 6-7.

La ricerca degli RCA a 75ohm puņ essere tralasciata visto che proprio le prese sui vari apparati difficilmente rispettano questa condizione ma se si vuole la coscienza a posto...

Le ferriti servono per evitare emissioni a radio frequenza verso l'esterno per rispettare le severe norme americane. Non hanno praticamente nessuna funzione "qualitativa" per il nostro segnale

non conviene usare cavo sat perchč č brutto, rigido e non č fatto per condurre segnali a bassa frequenza come quelli video. Dato il prezzo della succitata piattina o di qualche buon rg59, secondo me il cavo sat non č neanche da considerare...
    se si vuol essere puristi, bisognerą pur esserlo fino in fondo

Citazione Originariamente scritto da lukaką
    si, tanto quello che conto č l'impedenza a 75ohm, ma alla fine non so se ci risparmi..
    Perņ insieme alle sche ATI viene dato un cavo Videocomposito di generose dimensioni che sembra fatto bene. Ne ho giusto 3...

Questi cavi di solito vengono buttati, magari passando da un assemblatore di PC te li regalano.

Ciao

allora č un altro discorso..

Localitą
    Se č "a gratis", allora, come si suol dire, non ti costa nulla (letteralmente) provare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho acquistato questi connettori rca per il mio cavo tasker

non ho capito come devo saldarli, se devo saldare solo il positivo e stringere con una pinza la massa, oppure se devo saldarli entrambi

potreste per favore spiegarmleo in maniera dettagliata? non vorrei fare cavolate
    Ultima modifica di lukaką; 23-11-2006 alle 19:54

Localitą

Saldare sia il centrale che la calza.

Questa dovrebbe essere "sgarbugliata" ed arrotolata a formare un conduttore per poi farla passare in quel forellino che c'č sulla barretta laterale.

A questo punto dai un colpo di saldatura attorno al foro e tagli la parte di calza che č avanzata.

Quando il tutto si č reffreddato, stringi con una pinza le due lamelle, senza esagerare.

Ciao

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •