Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da offlines
    bizzi come sei messo a Delay?
    Bah... bene, grazie, e tu?

E' questo? Non ho mai capito come leggere il grafico... e nemmeno il prossimo.

Mi date una chiave di lettura?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Bizzi
    E' questo?
    Si, è il primo.
    Indica il ritardo dell'uscita del segnale acustico rispetto a quello in entrata, aumenta al calare della frequenza e più è basso e meglio è.

Sto facendo qualche simulazione anch'io, dopo posto.
    Ma direi già che 100 lt sono troppi.
    Ne bastano una ottantina con accordo a 30 Hz. F3 a 32Hz.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Si, è il primo.
    Indica il ritardo dell'uscita del segnale acustico rispetto a quello in entrata, aumenta al calare della frequenza e più è basso e meglio è.
    Ok, grazie... e l'altro, la fase?

Sto facendo qualche simulazione anch'io, dopo posto.
    Ma direi già che 100 lt sono troppi.
    Ne bastano una ottantina con accordo a 30 Hz. F3 a 32Hz.
    Uhm... dato che il box attuale è circa 70 litri, dici che vale la pena cambiarlo? Dopo misuro la lunghezza del condotto x risalire alla frequenza dell'accordo, hz + hz -

Ok, grazie... e l'altro, la fase?
    Esatto

Uhm... dato che il box attuale è circa 70 litri, dici che vale la pena cambiarlo?
    Allora, ho fatto qualche simulazione.

Direi che c'è poca differenza. Puoi guadagnare due o tre dB intorno ai 30 Hz con il 100 lt (linea verde).
    Ma fossi in te prima proverei a riempire il tuo attuale box da 70lt variando l'accordo del condotto a 30Hz (linea lilla).

Anche cambiando tipo di carico, cambia poco in estensione.
    Secondo me non vale la pensa rifare tutto il mobile per questi risultati.
    L'alternativa sarebbe cambiare componente.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Direi che c'è poca differenza. Puoi guadagnare due o tre dB intorno ai 30 Hz con il 100 lt (linea verde).
    Ma fossi in te prima proverei a riempire il tuo attuale box da 70lt variando l'accordo del condotto a 30Hz (linea lilla).

Anche cambiando tipo di carico, cambia poco in estensione.
    Secondo me non vale la pensa rifare tutto il mobile per questi risultati.
    L'alternativa sarebbe cambiare componente.

Ciao.
    Grazie 1000.

Ora vedo: se riesco a smontarlo senza rovinarlo troppo modifico questo (a prop. con cosa lo posso riempire reperibile al leroy/castorama/brico?), altrimenti, dato che c'è sia vinavil che viti, ne faccio uno nuovo sui 100 litri, non ho vincoli di spazio.
    Nel qual caso, devo riempire del tutto anche quello nuovo o basta qualcosa sulle pareti?

Grazie ancora.

(a prop. con cosa lo posso riempire reperibile al leroy/castorama/brico?)
    Te l'ho scritto all'inizio Mappysil o Dacron.
    Se lo riempi devi proteggere il woofer dalle fibre che potrebbero infilarsi nel traferro. Puoi mettere una garza o un pezzo di Tulle (lo trovi anche questo nei negozi di stoffe, è quello delle bomboniere e dei tùtù da ballerina).
    Stessa cosa per la bocca interna del tubo.

devo riempire del tutto anche quello nuovo o basta qualcosa sulle pareti?
    Nelle simulazione che ho fatto io per il 100lt è previsto un foglio di assorbente sulle pareti. In questo caso puoi tappezzare le pareti interne, tranne quella frontale, di Mappysil Stopfire.

Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •