Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

[ forse un peerless xls12 ? Con quest'ultimo ho visto qui sul forum una bella realizzazione con due passivi,che assomiglia molto al cremona sub che ho anche avuto modo di ascoltare (ottimo sub);
    Stefano.[/QUOTE]

Forse il sub di cui stai parlando è proprio il mio.
    Te lo consiglio vivamente, in pochi litri hai un'ottima estensione, tenuta in potenza e una pressione massima che ancora non ho portato al limite.

Ciao Revelator

Ciao Revelator, si in effetti il sub che ho visto e' il tuo e devo farti i complimenti per l'ottima realizzazione.
    Per quanto riguarda la mia realizzazione, visto che ne devo fare due avendo due moduli di amplificazione, sto valutando un progetto reflex con l'Eminence LAB12 accordato a 30hz; sto realizzando una cassa grezza in MDF e faro' delle prove di ascolto nell' ambiente dove andra' collocato: se mi soddisfera' come prestazioni ne faro' una seconda e poi le finiro',altrimenti apportero' delle modfiche al progetto. Comunque a realizzazione finita, se merita, cerchero' di postare le foto qui sul forum.
    ciao
    Stefi

Citazione Originariamente scritto da stefi
    .......Comunque a realizzazione finita, se merita, cerchero' di postare le foto qui sul forum.
    ciao
    Stefi
    ....la "lavorazione" è stata un po' lunghetta (anche per mancanza di tempo da dedicargli) ma alla fine sono riuscito a terminare i due sub ed a posizionarli in ambiente: dalle prime prove che ho fatto mi considero soddisfatto della resa, sia per quanto riguarda l'ascolto a due canali stereo che per l' homecinema.
    Posto alcune foto della loro realizzazione:

..questi i due sub pronti per alloggiare sia il modulo di amplificazione che il woofer:

...il woofer Eminence Lab12 prima di essere montato:

...questi i due sub con l'assorbente acustico ed il woofer montati:

..ed infine i sub con l'amplificatore montato e posizionati in ambiente

Sono ben accetti commenti, critiche e valutazioni

Complimenti, dalle foto sembrano venuti molto bene.
    Ma dicci anche come vanno.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ciao Girmi,
    ringrazio dei complimenti; per quanto riguarda come vanno ,per ora li ho provati con il dvd King Arthur DTS,in cui nella scena della battaglia sul lago ghiacciato durante la rottura del ghiaccio era molto realistico, sembrava si aprisse il pavimento!! e con il DVD Rinority Report durante l'inseguimento a Tom Cruise dove gli sparano con quel tipo di fucile elettronico la senzazione fisica sul divano era molto forte.
    Per l'ascolto musica ho ascoltato "Hell Freezes Over" degli Eagles e l'ascolto era molto piacevole: i bassi non erano invadenti e molto ben modulati; queste sono le mie prime impressioni d'ascolto ma per quanto riguarda le misure in ambiente non sono in grado di pronunciarmi.
    Ciao

Ciao a tutti riporto a galla questa discussione perche' sono 7 anni che possiedo i sub descritti e dopo aver spostato l'impianto in una saletta dedicata di circa 35mq (prima era in una zona living), mi è venuta voglia di rifarli magari con due Ciare pw392 in reflex (che ho avuto modo di prendere a buon prezzo) per avere piu' impatto ed spl, ma mi chiedo se con i 2 ciare pw392 che sono dei 38 non andrei a perdere modulazione e velocita' di risposta nei confronti dei 2 eminence lab 12 che ho; inoltre i moduli di amplificazione che uso per i lab12 sono da 500 watt su 4ohm e non so se possano essere sufficienti per i ciare. Un altra ipotesi che avevo pensato era di agiungere altri 2 lab12 e fare 2 sub in casa chiusa con 2 lab12 per ognuna.
    Aspetto vostri consigli e pareri, saluti a tutti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •