Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Proac d25 aiuto su crossover.

Ciao a tutti, mi sono costruito, prendendo i pezzi in rete, due ottimi cloni delle proac d25. Suonano, con mia somma meraviglia, davvero molto bene, ma ho qualche problema con i bassi un po troppo rilevanti.
    Qualcuno mi sa dire, se cambiando il filtro crossover, posso attenuare la potenza dei bassi? Aggiungere semmai un midrange potrebbe aiutarmi?
    Ricordo a tutti che utilizzo i seguenti componenti: Scan Speak D2010/8513 & 18w/8535.
    Grazie.

P.S. L'attuale filtro me lo sono fatto costruire da un amico il quale ha dichiarato di aver preso lo schema del filtro originale proac.

Citazione Originariamente scritto da kalki
    Ciao a tutti, mi sono costruito, prendendo i pezzi in rete, due ottimi cloni delle proac d25. Suonano, con mia somma meraviglia, davvero molto bene, ma ho qualche problema con i bassi un po troppo rilevanti.
    Qualcuno mi sa dire, se cambiando il filtro crossover, posso attenuare la potenza dei bassi? Aggiungere semmai un midrange potrebbe aiutarmi?
    Ricordo a tutti che utilizzo i seguenti componenti: Scan Speak D2010/8513 & 18w/8535.
    Grazie.

P.S. L'attuale filtro me lo sono fatto costruire da un amico il quale ha dichiarato di aver preso lo schema del filtro originale proac.
    Al limite puoi ridurre il valore della resistenza in serie al tw.

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Al limite puoi ridurre il valore della resistenza in serie al tw.

Ciao
    Antonio
    In pratica mi suggerisci di aumentare gli alti? Se ho capito bene potrebbe essere sicuramente una soluzione ottimale, così non andrei a modificare neanche la strutture della cassa!

In pratica mi suggerisci di aumentare gli alti?
    Si, ma la cosa và valutata attentamente, in quanto poi avresti altri sbilanciamenti.

Altra soluzione è quella di provare dei cavi, segnale e potenza, "leggerini" in gamma bassa.

Quanto è grande il locale e il diffusore è adeguatamente distanziato dalle pareti?

Hai dato un'occhiata al sito di Gravensen, trovi parecchie indicazioni?

p.s. ... tanto arriverà qualcuno a consigliarti di inserire un deq

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Si, ma la cosa và valutata attentamente, in quanto poi avresti altri sbilanciamenti.

Altra soluzione è quella di provare dei cavi, segnale e potenza, "leggerini" in gamma bassa.

Quanto è grande il locale e il diffusore è adeguatamente distanziato dalle pareti?

Hai dato un'occhiata al sito di Gravensen, trovi parecchie indicazioni?

p.s. ... tanto arriverà qualcuno a consigliarti di inserire un deq

Ciao
    Antonio
    Il locale dove ho l'impianto è circa 35mq e purtroppo i bassi si sentono molto anche avendo i diffusori lontano dai muri.
    Non conosco il sito di gravensen, lo cerco e vado a dare un'occhiata.

Deq????? Cosa essere???

non trovo il sito di questo Gravensen...

Se provi a costruire una cella di attenuazione al woofer?
    Così con un paio di € risolvi tutto il problema
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    Se provi a costruire una cella di attenuazione al woofer?
    Così con un paio di € risolvi tutto il problema
    Ciao
    Potrebbe essere un'idea, ma come suggeriva anche Puka non c'è pericolo di sbilanciare il diffusore?

ma guarda, se hai modo, potresti vedere un pò di quanti db sono gli altoparlanti... e vedere se c'è sbilancio tra di loro...

non trovo il sito di questo Gravensen...
    http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Lou...r_Projects.htm
    Scarica i .pdf, trovi tutte le indicazioni del caso.

Interessante anche questo:

http://www.geocities.com/diyproac25/drivers.htm

Qui i prezzi migliori:

http://www.audiocomponents.nl/

Ciao
    Antonio

Però, mi sembra strano che in 35 mq il clone abbia dei bassi strabordanti come li descrivi, a meno che non sia una stanza cubica, confronta lo schema del crossover con i collegamenti che ti ho dato più sopra e controlla che sia realizzato correttamente, perchè li ho sentiti in più di un'occasione e non ho mai riscontrato questo problema.

Forse il problema non è dei diffusori.

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •