|
|
Risultati da 46 a 60 di 475
Discussione: Montaggio Ciare H04.1 consigli...
-
08-02-2006, 16:55 #46
Senior Member
Ma non sono capace di lavorare l'impiallacciatura, non l'ho mai fatto... quindi scelgo la strada spero più semplice
-
08-02-2006, 22:24 #47
Originariamente scritto da FEd3ricO85
la formica è una gran bella cosa .resistente . non cambia colore ma ......vuoi mettere una finitura in noce,in mogano,in faggio .con una finitura in formica ? dai non c'è paragone
la formica di x se è gia bella e finita ma...devi essere in grado di lavorarla bene (se durante la lavorazione che mi pare di capire sia la prima ti si rovina uno spigolo cosa fai?) devi essere attrezzato se vuoi i risultati e devi saper utilizzare gli attrezzi con una certa esperienza!certo sbagliando si impara ma cerca di sbagliare su dei sezzi di prova e non sul mobile definitivo
x la finitura in legno , anzi col lastra (piallaccio che dir si voglia) le cose non sono poi così difficili...... pannello. lastra. bostik . pezzo di legno . premere forte senza paura . carta vetrata e poi la rifinisci con la vernice che ti pare ci sono 1000 modi . dall'olio di balena alle vernici nitro bicomponente. all'impregnante x esterni alla gommalacca(che ti sconsiglio vivamente!!) http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42461
-
08-02-2006, 22:29 #48
Senior Member
-
08-02-2006, 22:31 #49
non cambia assolutamente niente
-
08-02-2006, 22:36 #50
Senior Member
ok, il lavoro più pulito qual è?
-
08-02-2006, 22:38 #51
dipende dal circuito dove li monti , se hai la possibilità mettili come più ti piace o come tu ritieni più pulito ma non ci sono (a mio avviso ) differenze sonore........se poi vuoi metterlo in mostra il discorso è più estetico che altro
-
08-02-2006, 22:39 #52
Senior Member
no figurati, cmq in questi gg andrò a prendere un foglio di impiallaccio, e tento di lavorarla, anche se già so che non lo userò, però almeno avrò avuto modo di provarlo
-
09-02-2006, 15:00 #53
Senior Member
Incollaggio formica...
Avevo idea, di arrotondare i bordi della cassa, però mi è stato detto che poi la formica, essendo abbastanza rigida, non riesce a curvarsi e quindi non verrebbe un lavoro fatto come si deve, qualcuno ha qualche consiglio da suggerirmi???
Ciao e grazie
P.S. Zcaioca, pensaci tu
-
09-02-2006, 19:01 #54
. lascia perdere subito l'idea di arrotondare se utilizzi la formica !!!!
prova a prendere un pezzetto e piegala ..... 1......2 ......3 ... pachhhh e si rompecosì rovini tutto
invece con una lastra non avresti problemi
...l'unica cosa che potresti fare x capire a che raggio riesci a far aderire la formica , sarebbe una prova su un pezzetto ma ti assicuro che già con un raggio di 4 o 5 cm risulterebbe molto difficoltoso .....
vedi tu io lascerei perdere l'idea
-
09-02-2006, 19:30 #55
Senior Member
Ok, volendo tralasciare la formica, a me piacerebbe fare i bordi arrotondati, cosa posso usare come rivestimento oltre la carta adesiva?
-
09-02-2006, 19:58 #56
La carta adesiva no.
Verniciale a smalto.
CiaoMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-02-2006, 20:36 #57
Senior Member
Ma volevo fare una cosa più carina con le venature del legnoooooooooooooooo helpatemiiiiiii
-
09-02-2006, 22:33 #58
Senior Member
Nessuno mi aiuta????? O_o
si sta avvicinando sempre di più il giorno in cui inizierò... su su mi manca solo come rivestirle... tenete solo conto che mi piacerebbe arrotondare i bordi e fare cose carine
Ma non esistono pitture che danno l'effetto legno magari con le venature?
mah... mi sa che le hanno inventate già...
-
09-02-2006, 23:10 #59
Comunque adesso mettiti al lavoro, la finitura è l'ultima cosa da decidere.
Fai un bel mobile, robusto, rigido, se possibilel solo con colla, morsetti e al limite spinette,
Lo lisci e lo stondi dove vuoi, poi deciderai come rifinirlo.
Anche perché se devi fare qualche ottimizzazione finale che richieda montaggi e smontaggi dei componenti è meglio farli col mobile grezzo.
Posta le foto della lavorazione.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-02-2006, 23:20 #60
Senior Member
Tutto ciò che hai detto è vero, solo dato che io vorrei l'effetto legno, con i bordi arrotondati, se possibile, altrimenti boh non so, sto ipotizzando di non arrotondare i bordi, però poi viene una mezza schifezza...