Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 475

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    se hai il flessibile e un BEL Pò di dimistichezza (è facile rovinare tutto )
    Ehm, zio…io andrei su una più tranquilla levigatrice orbitante.
    Il flessibile, bisogna veramente saperlo usare.

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    e x ultimo lo stucco metallico bi componente (quello da carrozziere )
    Addirittura un bicomponente. Tu sei troppo professionale.
    Secondo me è più idoneo alle capacità di Fede del normale stucco da legno o al massimo della pastalegno tipo la Eberhard Faber Efaplast Holzy

Questa diventa molto più dura del normale stucco, anche se non come lo stucco da carrozziere, e più dura del MDF. Costa circa € 5/6 per un panetto da 350 gr nelle mesticcherie ben fornite o nei negozi per modellismo.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

beh certo io quei prodotti non li valuto nemmeno perchè x me non ha senso usarli al lavoro ....voglio solo puntualizzare che con l'MDF non si usa uno stucco da legno ma solitamente quello da carrozziere (catalizzato ) poi liberissimi di fare ciò che credete più pratico o consono alle vostre capacità.se non siete abituati con i catalizzati rischiate di fare caz***e

ricordate che una volta stuccato poi gli spigoli devono anche essere arrotondati, quindi ditemi se va bene questo stucco o c'è qualche altra cosa da fare....

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    ricordate che una volta stuccato poi gli spigoli devono anche essere arrotondati, quindi ditemi se va bene questo stucco o c'è qualche altra cosa da fare....
    vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene .... ooooooooooookkkkkkkk
    usa uno dei due che ti abbiamo proposto e non avrai problemi ........... hai deciso poi quali spigoli arrotondare ?

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ehm, zio…io andrei su una più tranquilla levigatrice orbitante.
    Il flessibile, bisogna veramente saperlo usare.

Ciao.
    mi ero fatto prendere dall'entusiasmo

ma penso di voler arrotondare i laterali, però mi piacerebbe arrotondarli tutti tranne quelli di dietro, non è possibile vero?

E poi una volta applicato questo stucco, posso tranquillamente lavorare con il pantografo e arrotondare gli angoli?!?!?!?
    Ultima modifica di FEd3ricO85; 20-02-2006 alle 23:36

ma penso di voler arrotondare i laterali, però mi piacerebbe arrotondarli tutti tranne quelli di dietro, non è possibile vero?
    ultima risposta poi nanna
    io arrotonderei tutti i laterali .......e poi arrotonderei le griglie di protezione
    il retro non toccarlo altrimenti come faresti poi a impellicciare ?

Vabbè poi quando dovrò arrotondare approfondiremo l'argomento, io volevo solo sapere se una volta messo lo stucco da legno era possibile passarci il pantografo sopra senza che si sfascia tutto

… una volta messo lo stucco da legno era possibile passarci il pantografo sopra senza che si sfascia tutto
    Non si sfascia niente, al massimo ti salta qualche scheggia di stucco se ci sono dei punti difficili o se non lo hai messo bene.
    Per questo è inutile rifinire lo stucco prima della stondutare degli angoli.
    tira lo stucco meglio che puoi, stonda, se serve fai qualche ritocco di stucco, poi passa alla cartatura.
    Pulisci bene tutta la segatura e polvere dal mobile prima di impiallacciare.

Ciao
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Tnx mille girmi... penso che in questa settimana ultimerò per poi dare ampio spazio all'impiallacciatura la settimana prossima

Iniziamo a pensare all'impiallacciatura...

Come da oggetto, finalmente tra un pò dovremmo iniziare ad impiallacciare.
    Volevo sapere se c'è quache tipo di impiallacciatura in particolare che dobbiamo comprare, e i costi sul quale si aggira.
    Altra cosa... vorrei sapere con precisione se possibile sapere bene gli angoli da far tondi, non vorrei rovinare tutto...
    Ciao e grazie a tutti...

se non sbaglio degli angoli ne abbiamo parlato poco fà . ......... ....in ogni caso ............dietro no ! frontale NO! perchè arrotondi la griglia ..tutti gli spigoli laterali ( 4 ) li fai tondi ........
    se hai tue idee persolali ..fai pure ... ti invito solo a riflette su come si può curvare un foglio di carta senza che faccia le pieghe !!!

Zio caio, sono un pò ignorante in materia... gli spigoli laterali laterali si, quali intendi per spigoli laterali?!?!

tutti quelli che vanno dal frontale al retro del diffusore ..........
    non toccare il frontale e il retro altrimenti diventa IMPOSSIBILE impellicciare (impiallacciare che dir si voglia)

Come da oggetto, finalmente tra un pò dovremmo iniziare ad impiallacciare.
    Ma avete fatto prima delle prove con i componenti: altoparlanti, morsetti?
    Avete controllato che entrino in sede per bene?
    Avete già fatto i fori per le clip per la griglia?

Prima di impiallacciare dovete essere sicuri al 1000‰ che non ci sia più niente da cartare o forare.

Ciao.

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •