|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Schermatura altoparlante...
-
11-01-2006, 08:18 #1
Senior Member
Schermatura altoparlante...
Giorno a tutti,
volevo sapere se c'è qualche modo per schermare un altoparlante che non lo è... qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Grazie
-
11-01-2006, 09:12 #2
ci incolli dietro un magnete delle stesse dimensioni ma in opposizione di poli.
oppure copri il magnete con una scatola di fagioli , di tonnoo una pentola
il primo metodo ti cambia anche le caratteristiche dell'ap...quindi.....
il secondo è parziale nel senso se un'po di flusso scappa sempre.
marzio
-
11-01-2006, 10:10 #3
Senior Member
in cosa cambia il flusso???
-
11-01-2006, 10:33 #4
Io lascerei perdere gli anelli di ferrite, i magneti aggiuntivi.
I parametri elettrici dell'ap cambiano in modo poco prevedibile e bisognerebbe rilevarli nuovamente, con le apposite strumentazioni.
Non credo tu sia in grado di farlo (neanch'io).
La scatola di fagioli o la vecchia pentola può sembrare una battuta ma non lo è.
Solo bisogna verificare che sia di metallo amagnetico.
Si sagoma e si monta con della colla plastica.
Esistono degli appositi set di schermatura, clicca sull'immagine, che però hanno dei diametri che potrebbero non adattarsi alle tue esigenze. O forse sì, controlla.
Anche questi variano i parametri dell'ap, ma in maniera molto minore e, soprattutto, dichiarata.
Per i modelli che ti ho indicato, della Monacor, viene indicato un calo del Qts stimato fra lo 0,07 e 0,1.
Comunque la cosa migliore, è partire da componenti già schermati.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-01-2006, 10:48 #5
e chi scherzava per la scatola di fagioli!
quando dovevo comprare una tv a casa mi sono reso conto che le mie ls3/5a non erano schermate....
quindi o cambiavo casse o prendevo un plasma.....indovinate?
qui lo posso dire tanto mirko non mi legge ;-) ma ho provato a schermare il b110 con qualcosa ma poi fortunatamente ho desistito.
marzioUltima modifica di marziom; 11-01-2006 alle 12:38
-
11-01-2006, 11:08 #6
Senior Member
Beh allora prima di provare con la schermatura vedrò se posizionare l'altoparlante da un altra parte
-
08-03-2007, 22:50 #7
Se ancora è aperto questo quest...volevo sapere se i tv LCD sono soggetti a fastidi derivanti da casse non schermate... Graz
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
09-03-2007, 07:52 #8
Non dovrebbero.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-03-2007, 11:27 #9
ok...semmai provo, grazie
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)