Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Impiallaciare

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Bella Zio, sempre perfetto come al solito.

Permettemi di aggiungere un paio di cose.

Per stendere la colla (il mastice Bostik va benissimo) è meglio usare una spatola a profilo dentellato, in modo che la punta dei denti tocchi il legno (ma senza spingere per non graffiarlo) e la colla sia stesa a righe sottile tutte della stessa altezza (che poi si schiacceranno durante l'accoppiamento).
    In questo modo la quantità di colla sparsa per la superfice sarà molto più uniforme che con una spatola piatta.

Ciao.
    hai ragione girmi ..lo davo x scontato che la spatola fosse dentata ..... scusate alcune cose mi sfuggono

mi scuso

mi scuso con tutti se le mie risposte in questi giorni saranno un pò sintetiche e distratte ma sono veramente a terra sul lato sentimentale .............
    ........... guardo il pc x non pensare ...ma è dura

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    mi scuso con tutti …
    Scusarti?

Ma se i tuoi interventi sono tra i più utili mai visti nella sezione DIY.
    Senza contare che sei attivo da solo due mesi.

Mi dispiace solo per i motivi che ti spingono a postare di più.
    Per questo ti auguro di risolvere al più presto e di non postare mai più…………

Ma che cacchio dico.
    Risolvi tutto, ma non smettere di dare consigli altrimenti vengo io a toglierti tutti i pensieri.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    la giunta ..se avete un pò di pratica consiglio di giuntare sullo spigolo (ovviamente uno in basso ) però dovete prima rifilare e carteggiare il filo di partenza senza togliere il bostik che vi garantirà la chiusura dell'ultimo lato.
    Ma se il piallaccio non basta in lunghezza per fare tutto il giro ed arrivare all'altro lato basso che si fa? Rimane così evidente la giuntura sullo spigolo superiore?
    Io devo rivestire casse da 1,04mt di altezza e 30cm di larghezza, vale a dire un totale 2,68mt per fare tutto il giro. Trovo piallacci di sta lunghezza?

P.S. Non ti scusare zcaioca, anche così i tuoi consigli sono preziosi!! Spero per te che tu riesca a risolvere nel miglior modo i problemi sentimentali !

Grazie Girmi e Zio Caio, siete grandi!!! Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Ma se il piallaccio non basta in lunghezza per fare tutto il giro ed arrivare all'altro lato basso che si fa? Rimane così evidente la giuntura sullo spigolo superiore?
    Io devo rivestire casse da 1,04mt di altezza e 30cm di larghezza, vale a dire un totale 2,68mt per fare tutto il giro. Trovo piallacci di sta lunghezza?

P.S. Non ti scusare zcaioca, anche così i tuoi consigli sono preziosi!! Spero per te che tu riesca a risolvere nel miglior modo i problemi sentimentali !
    solitamente nei mobili non si prende nemmeno in considerazione il fatto di usare una sola lastra ma lastre dello stesso pacco ( solitamente 32 fogli) le lastre si trovano fino ed oltre i 3 metri ....e la larghezza arriva in casi specifici ai 60 cm !!! ti po il mogano sipo o mogano sapel però dubito che si riesca a prendere uno o due fogli ........ se le lastre sono belle sarebbe un gran peccato aprire un pacco x pochi fogli

fai le due fiancate con lastre molto simili e il sopra con la rimanenza
    nel caso trovassi lastre lunghe tanto meglio

Ancora un consiglio,in che modo presso i fogli incollati? quanto tempo necessita?
    Grazie ancora

chiariamo ..............

Citazione Originariamente scritto da steocx
    Ancora un consiglio,in che modo presso i fogli incollati? quanto tempo necessita?
    Grazie ancora
    se usi il bostik o somili... non deve seccare proprio niente ! una volta messe a contatto le due superfici prendi un martello di gomma e picchi tutto oppure( e secondo la mia esperienza è meglio ) un boccone di legno e lavorando con lo spigolo strisci schiacciando forte la superfice appena applicata ..... non ti preoccupare se la lastra sembra diventare lucida!!! anzi vuol dire che stai lavorando bene dopo carteggi il tutto senza problemi

.............

..........mi raccomando unisci le due superfici SOLO quando il bostik non appiccica più al tatto 15/20 min circa mettilo da entrambe le parti con una spatola dentata ....anche a pennello ma devi essere in grado di non fare pasticci altrimenti ti ritroverai la superfice piena di pallini di colla che difficilmente riuscirai ad eliminare

Grandi!!!
    Grazie ancora.

..............................buon lavoro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •