|
|
Risultati da 76 a 90 di 106
Discussione: Piedistalli per piccoli satelliti...
-
02-02-2006, 21:47 #76
m3trolino vedo che sei già in buone mani.
Aggiungo qualche consiglio, nei brico center ci sono anche dei battiscopa predisposti con lo spazio per fa passare dei cavi o degli paraspigoli (a sezione triangoalre) in legno di varie larghezze che potrebbero adattarsi al tuo scopo.
Potresti anche fare una cosa tipo questa: \/o\/
dove i triangoli sono i paraspigoli (che corpiranno i cavi del TV) ed il cerchietto è il tondino di alluminio come nei laterali da usare come supporto per il centrale.
Penso anch'io che una vite d'acciaio da 4, sia più che sufficiente per sostenere il suo peso puoi anche usare del silicone o della colla a caldo per fissarlo meglio (entrambi si tolgono facilmente).
Ma se vuoi essere più sicuro, con lo stesso principio col quale hai fatto i supporti per i laterali, puoi mettere un piccola mensolina, larga il giusto per appoggiarci il diffusore.
La puoi fissare usando due tondini invece che uno, così: [o____o]
(fai conto che sia chiuso anche sopra e che le parentesi quadre siano la mensolina).
Come base, se non vuoi farla regolare, puoi cercare fra le mensole già fatte. Ce ne sono alcune a forma di semicerchio o triangolari, o sagomate. Comunque scegli la più pesante possibile.
Ciao.
p.s.: vedo che non hai fatto quello che ti avevo detto qui.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
02-02-2006, 22:13 #77
Originariamente scritto da Girmi
grazie per i consigli...!
niente male la soluzione con i paraspigoli...,e anche quella con la mensolina a cui ci avevo già pensato...!ma credo ke la soluzione con il tondino e il copricavi dietro sia quella migliore sotto il punto di vista estetico!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"
-
03-02-2006, 16:12 #78
inizio costruzione supporto plurifunzionale
Oggi, come premesso, ho iniziato a darmi da fare per realizzare il supporto del centrale..., che dovrà fare pure da copricavi....!!!
Sarà chiamato..."supporto plurifunzionale"..., in onore di zcaioca che mi ha aiutato tanto durante la fase di progetto...!
Tornando alla costruzione del supporto plurifunzionale, oggi ho acquistato tutto il materiale necessario..., tondino d'alluminio da 16mm, barra filettata da 4mm (zcaioca sei un professionista), dadi esagonali autobloccanti da 4mm, 2 rondelle da 4x16mm e una chiave fissa 6x7mm....!
Per il resto...bisogna aspettare a lunedì..., posterò le immagini dell'altro materiale...e...quelle del vero e proprio inizio della costruzione, l'assemblaggio delle componenti...!
A presto....!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
03-02-2006, 20:05 #79
Originariamente scritto da m3trolino
mi raccomando continua a fare del tuo meglio ........ stesso livello qualitativo die supporti x i frontali !!!
buon lavoro
-
03-02-2006, 20:15 #80
buona sera...
sai aspettavo una tua risp per chiederti un'ulteriore cosa...!!!
come faccio ad avvitare il diffusore sulla barra filettata una volta che la barra stessa è già montata con il tondino sulla base?
mi capisci?non credo di essermi spiegato a meraviglia...!!!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
03-02-2006, 20:22 #81
non vorrei che pensassi che non rispondo perchè non ho voglia
..........
veniamo a noi...........
.... prima avviti la barra (ovviamente devi avere fatto tutte le misure in precedenza) al centrale e la blocchi con un dado , poi infili il tondino in alluminio , la base , ranella e bado ...tirando fissi il tutto
-
03-02-2006, 20:30 #82
Originariamente scritto da zcaioca
TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
03-02-2006, 20:32 #83
cmq non ho ben capito il procedimento...!
il dado che va sotto la base, non esce fuori...bensì io faccio un incavo sotto la base per farci entrare il dadino e farlo scomparire!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
03-02-2006, 20:33 #84
a cosa ti riferisci non ho capito ............... è un periodo nel quale sono assente con la mente x motivi di cuore e mi scuso se a volte fatico a capire le cose al volo
spiegati
-
03-02-2006, 20:34 #85
-
03-02-2006, 20:36 #86
No nulla di particolare..., scusa...! Ho frainteso il tutto....!!!
Tornando al supporto...come faccio ad avvitare la barra filettata alla base una volta che è montata sul diffusore?TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
03-02-2006, 20:45 #87
...dovrai tagliare la barra filettata ad una lunghezza che non sporga dal fondo ma che ti consenta di farci stare ranella e dado ..........
-
03-02-2006, 20:50 #88
sotto la base, se devo essere sincero, finora non ho mai messo la rondella, ma ho messo solo il dado! ho sbagliato?
il punto è che non entrerebbe la rondella nell'incavatura fatta per il dado...!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
03-02-2006, 20:52 #89
beh si sotto volendo puoi evitare di metterla ....... però se vuoi , prima fai il foro NON passante x olloggiare la rondella e poi al centro fai quello x la barra filettata
-
06-02-2006, 18:40 #90
Come promesso..., ecco le foto del supporto plurifunzionale assemblato ma da rifinire...!!!
Purtroppo non ho potuto fare delle foto durante la fase di assemblaggio perchè il mio falegame è stato così bravo da incollarmi il tutto a dovere...!!!
vista frontale...
vista rear...
visto da sopra...
foro passante...
foro che conterrà il dadino(vista da sotto)...
TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12