Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 240

grazie èèèèèè
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Ottimizzazione (ed eventuale pubblicazione di qualche misura) a tra un tre settimane circa.
    Ciauz,

Andrea
    Ciao Andrea,
    allora dovremo sbavare per tre settimane?
    Solo qualche curiosità: il trasduttore a nastro è il
    Bohlender Graebener Rd 50? I woofer invece sono gl AVA da 18 cm?

Per la cronaca: su Audio Review n. 267 c'è una bellissima recensione: indovinate di chi? Gian Piero Matarazzo! Sarà forse il nostro Giampy

A presto

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da MI-2
    Ciao Andrea,
    allora dovremo sbavare per tre settimane?
    Solo qualche curiosità: il trasduttore a nastro è il
    Bohlender Graebener Rd 50? I woofer invece sono gl AVA da 18 cm?....
    Ciao, Impossiboli: sì, tre settimane sono un tempo minimo ragionevole perchè questo nostro cliente si trova in Campania, ed ora che io sia da quelle parti, faccia i rilievi e li possa postare, un pochino di tempo ci vorrà.
    Il nastro è l'RD 50, bravo, ed i woofer sono gli AVA 18 cm, ma sono anche gli ultimi esemplari di questo woofer; stiamo rimpiazzando questo prodotto (che avevamo costruito, insieme a degli amici USA, in un lotto da 1000 pz ormai esaurito) con un altro ottimo woofer sempre da 17 cm, ma con membrana in carta, di costo analogo.
    Il tutto è crossoverato da un behringer DCX 2496, e gli affinamenti finali li farò dal cliente con una opportuna suite di misura: deve anche realizzare il centrale e canale effetti, e quindi l'impegno è giustificato.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Ho scritto a Troels Gravesen per avere direttamente dal sommo guru un parere sulle possibili modifiche ai suoi progetti, visto che le TJL3W sono al momento in pole position fra le mie preferenze.

Il buon Troels, veramente persona squisita e disponibilissima, mi ha detto che esistono alcuni vincoli:

- la disposizione dei trasduttori sul frontale deve rimanere assolutamente invariata, pena il ridisegno del crossover

- di conseguenza (immagino) anche il baffle frontale non può essere modificato

- la forma della cassa può essere modificata leggeremente, mantenendo la volumetria

- il reflex potrebbe essere spostato ma sconsiglia di porlo sul davanti, perché l'accordo potrebbe in questo modo "sporcare" le medie frequenze. Il fatto che ci sia una parete dietro non impedisce al reflex di funzionare correttamente, salvo poi il fatto che il suono ne verrà influenzato, ma questo succederebbe anche con il reflex anteriore. Insomma lui suggerisce di lasciare il reflex sempre posteriore.

antani

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Ciao, Impossiboli: sì, tre settimane sono un tempo minimo ragionevole perchè questo nostro cliente si trova in Campania, ed ora che io sia da quelle parti, faccia i rilievi e li possa postare, un pochino di tempo ci vorrà.
    Il nastro è l'RD 50, bravo, ed i woofer sono gli AVA 18 cm, ma sono anche gli ultimi esemplari di questo woofer; stiamo rimpiazzando questo prodotto (che avevamo costruito, insieme a degli amici USA, in un lotto da 1000 pz ormai esaurito) con un altro ottimo woofer sempre da 17 cm, ma con membrana in carta, di costo analogo.
    Il tutto è crossoverato da un behringer DCX 2496, e gli affinamenti finali li farò dal cliente con una opportuna suite di misura: deve anche realizzare il centrale e canale effetti, e quindi l'impegno è giustificato.

Ciao,
    Andrea

Io il sistema l'ho sentito e devo dirvi che............................................... .................................................. .................................................. .................................................. ...............................

caspita come si sente.
    Il fine settimana vi darò qualche info in più, per ora stuzzicatevi la mente solleticando i vostri pruriti audiofili

MI-2

Salve a tutti.
    Vorrei solo comunicarvi che se volete delle opinioni sul sistema NPS 1000 (prime pagine di questo tread) iscritto a questo forum ce' un ragazzo che le se le è costruite.
    Direttamente su progetto del (costruttore - calcolatore - inventore).
    Se volete delle delucidazioni potete contattarlo (GARTY DJ).
    Personalmente le ho sentite in funzione..........(brividi......brividi....brividi ....).
    E sono identiche,(anche come colore)(alte 280 cm.),alla foto del sito.
    Scusate per l'inervento.
    Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita

A proposito di Giussani, avete visto che ha completato le Delta 4.6 e il progetto è disponibile sul suo sito?

No compromise allo stato puro....

Citazione Originariamente scritto da antani
    Quando vorrò divorziare.. le terrò in considerazione..

è un NEO 8 BG quello messo in orizzontale nella cassa di mezzo

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Quando vorrò divorziare.. le terrò in considerazione..
    Su certi argomenti devi farti consigliare da Stazza....

Su certi argomenti devi farti consigliare da Stazza....
    io sarei curioso di sapere cosa regala stazza a sua moglie per avere un fattore WAF così basso
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

A proposito di Giussani, avete visto che ha completato le Delta 4.6 e il progetto è disponibile sul suo sito?

Si riescono ad avere anche le planimetrie con le misure esatte dei diffusori?????
    Quacuno le ha sentite???

Ciao

Poldohifi

Citazione Originariamente scritto da poldohifi
    Si riescono ad avere anche le planimetrie con le misure esatte dei diffusori?????
    Giussani disegna tutto con il CAD, se gli scrivi penso non avrà problemi a fornirti tutte le informazioni necessarie.
    Ciao

antani

Citazione Originariamente scritto da pela73
    io sarei curioso di sapere cosa regala stazza a sua moglie per avere un fattore WAF così basso
    lo Stazza stesso è un regalo

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •