Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

camera divisa

sono sicuro che della colla possa anche bastare , però credo che i costruttori facciano così x contenere i costi .
    francamente , visto che x gente come noi che decide di autocosstruire, questo è un passatempo, credo che nessuno vada in malora x un pezzo in più di MDF !
    dai meglio una parete in più che non dover smontare tutto un domani perchè inizia a fischiare dalle piccole perdite
    io ho usato MDF da 40mm .......voi direte ESAGERATO!!! beh avevo degli avanzi ...............
    poi ho separato le camere...
    ora devo solo finire le fiancate e altri particolari
    questa è la foto

dopo vari prove effettuate ho notato che in certi casi c'è un'eccessiva fuoriuscita di aria da tubo reflex tanto che essa diviene udibile.Ho notato che alla fine del tubo c'e una specie di griglia protettiva, credete possa essere utile rimuoverla oppure non sortirebbe alcun effetto?grazie!
    [/URL]" target="_blank">
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

per ][NoIsEmAkEr][

mi intrometto anche io, visto che vorrei realizzarlo anche io, ti chiedo solo una cosa +o- la spesa dei vari componenti a quanto si aggira?

ciao

In totale intorno ai 250€-270€ ...hs250, amplificatore(con crossover e variatore di fase integrato), e tutto il resto...! Ho sentito tanti altri sub in questo periodo nei vari centri trony euronics...ma è roba da poco, sono cmq sub commerciali... Imho non c'e paragone.

Citazione Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][
    dopo vari prove effettuate ho notato che in certi casi c'è un'eccessiva fuoriuscita di aria da tubo reflex tanto che essa diviene udibile.Ho notato che alla fine del tubo c'e una specie di griglia protettiva, credete possa essere utile rimuoverla oppure non sortirebbe alcun effetto?grazie!
    [/URL]" target="_blank">
    Che mi consigliate di fare?Cambierà qualcosa togliendo la griglia?Grazie

io toglierei la griglia subito
    magari dico una cazz..a però a mio parere è la prima fonte di rumore nel tuo caso !
    ciaooooooooooooo

ma come mai poi la ciare cia' messo sta griglia dietro?Servirà pur a qualcosa o mi sbaglio? tnks

ma come mai poi la ciare cia' messo sta griglia dietro?Servirà pur a qualcosa o mi sbaglio? tnks
    Forse per impedire ai topi di entrare

Servirà pur a qualcosa o mi sbaglio?
    Piacerebbe anche a me saperlo, ma nel dubbio toglila.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

mmmmmmmm

magari l'hanno messa x filtrare l'aria dalla polvere verso l'interno e dai residui dei fonoassorbenti verso l'esterno ...... o magari hai sbagliato ed hai utilizzato un colino

okey, provo a toglierla e vi faccio sapere.TNks

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Noisemaker,
    a rigor di logica non dovrebbe cambiare proprio nulla: il soffio che senti temo sia dovuto alla velocità dell'aria nel tubo, e dubito la rimozione della griglia cambierà le cose....facci sapere!

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

infatti e' come dice andrea il soffio e' udibile perche hai alzato di gain....
    quindi si forma una turbolenza nel condotto.

se vuoi eliminarla potresti provare a mettrere del dacron (ovatta bianca di spessore 20 mm o 40 mm tipo quella che mettono sulle cappe delle cucine).
    ti spiego verrebbe un condotto "variovent" che andrebbe ricalcolato in base a quanto ne metti e da quanto lo comprimi dentro al condotto!
    infatti ne ne metti poco potresti usare una griglia parte per parte per fermarla altrimenti te la spara fuori !

questo potrebbe essere una soluzione per eliminare il maledetto flusso d'aria

se ho sparato cazzate ...per cortesia lumi
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

Citazione Originariamente scritto da davide74
    infatti e' come dice andrea il soffio e' udibile perche hai alzato di gain....
    quindi si forma una turbolenza nel condotto.
    boh non sono sicuro

la turbolenza ( che non serve a pescare più forte troppo comico )
    è sicuramente dovuta alla velocità dell'aria ! fino quì siamo d'accordo ....
    però hai mai provato a soffiare in un colino o una retina ? a mio modesto parere le cose cambiano completamente ! ogni oggetto o in questo caso griglia , si trovi nel condotto ne aumenta la rumorosità ....creando turbolenza .... immagina un condotto con quella griglia in una galleria del vento !!! sarebbe disastroso ! certo il diametro e la quantità di fluido (aria ) che passa contribuisce al rumore ma questo cavolo di filtro lo leverei SUBITOOOO
    ciao ragazziiiiiiiiii

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •