• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Costo telo videoproiezione

Max_it

New member
Salve a tutti,

mi sto costruendo lo schermo per il videoproiettore.
Ho chiesto il preventivo alla ditta Visualdream, distributore dei prodotti euroscreen, e mi ha chiesto circa 470€ per un telo da circa 260 x 300 (comprensivo di bordo nero, telo con retro di colore scuro, taglio su misura). Comprensivo di contrappeso inferiore.

La ditta Peroni, che ho visto citata + volte nei forum, non vende il singolo telo ai privati ma mi ha consigliato un rivenditore che chiamerò.

Mi sembrano tanti! Cosa ne dite?

:confused:
 
Visualdream vende anche il telo Peroni. ;)

470 euro sono una bella cifra con la quale potresti avere uno schermo gia finito, ma la cifra potrebbe essere giustificata dal fatto che sia un telo con retro nero e bordo.

Per quale motivo lo hai richiesto così?

Se vuoi autocostruirti uno schermo fisso con bordatura potrebbe non essere necessario il retro nero ed i bordi che potresti tu stesso fare. Guarda in questa sezione gli esempi che ci sono, compreso il mio schermo (clicca sulla signature).
 
...perchè non ho una parete su cui attaccarlo, devo farlo scendere da un soppalco, per cui sarà motorizzato.

Ma il soppalco è alto e non posso nemmeno giocare sulla posizione del videoproiettore, anche quella è una "costante" del mio problema.

E' semplicemente che, vedendo un pò quello che si dichiarava nel forum, più di qualche utente ha affermato di riuscire a procurarsi un telo per alcune decine di euro...
 
Ma a te non serve un semplice telo. ;)

Certamente le 470 euro sono allora non per un telo ma per uno schermo bello e fatto! Bordato, motorizzato e con retro nero.

Sulla cifra ci siamo.
 
no, il motore e il tubo cui attaccarlo ce l'ho già, perchè non mi andava bene il cassonetto, vorrei nascondere il tutto dentro una struttura posizionata immediatamente sopra il soppalco.
Per cui non posso prendere una soluzione già confezionata.
 
Top