Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    120

    domanda, come cavo di potenza ho scelto il canare starquad.
    La dimensione dei singoli cavi è piuttosto generosa, dite che per il bi-ware o il bi-amping possa andare bene ?

    4S11
    TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

  2. #32
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente scritto da matazen
    grazie angelo per l'intervento

    comunque, essendo un biwiring, io mi troverei con 4 coppie di cavetti! 2+ 2- del primo cavo e 2+ 2- del secondo cavo, giusto?

    quindi per attaccare 4 coppie di cavi a due sole uscite polari dell'ampli (+ e - per ogni canale) dovrei unire i "4 +" e i "4 -" in prossimità di esso!

    ditemi se sono corretto

    salutoni

    matteo
    scusate, ma il tnt-star utilizza un quadripolare per cassa giusto? quindi a quadripolare abbiamo 4 cavetti. 2 opposti fanno il +, gli altri 2 opposti fanno il -. i 2 + vanno nell'ampli nel + e nella cassa nel +, i 2 - vanno nell'ampli nel - e nella cassa nel -... giusto?
    da come ha scritto matazen sembrerebbe che utilizzi un quadripolare a polo, no? qual'è il metodo giusto?
    poi..si dice di quadripolare di sez almeno 2.5mm... ma la sezione è intesa di tutto il cavo contenente i 4 fili giusto? quindi i cavetti interni hanno una sezione pari a 0.625 mm.. giusto?

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Filo84

    Non è che adesso devi riportare a galla tutti le discussioni che parlano dello stesso argomento, magari terminate da quasi un anno.

    Ti ricordo inoltre che le quotature integrali sono vietate.

    Detto questo il post di Matazen si riferiva al biwinring, per una connessione normale si utilizza un solo cavo, se leggi i vari thread sull'argomento TNT Star (ce ne sono tantissimi) troverai che la cosa è già stata spiegata chiaramente, anche una lettura diretta del sito TNT sarebbe utile.

    Per 2,5 si intende ognuno dei 4 conduttori interni, non i filetti che li compongono.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •