|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: cavi di segnale
-
22-09-2005, 07:24 #1
Senior Member
cavi di segnale
Ciao a tutti,
Vorrei costruirmi dei nuovi cavi di segnale, per migliorare la mia situazione odierna.
Attualmente utilizzo dei cavi da me assemblati con cavo Tasker microfonico C 128 con connettori dorati.
Mi sapreste dare delle indicazioni per fare il passo avanti?
Grazie.
-
23-09-2005, 08:53 #2
devi alzarti in piedi e sbilanciando il peso su di una gamba, sollevare leggermente l'altra, portandola in avanti per poi riequilibrare il peso su entrambe. poi ripeti il tutto ma con l'altra gamba......
penso che una risposta al tuo quesito sia pressochè impossibile.
-
23-09-2005, 13:19 #3
personalmente direi che vanno piu che bene quelli che hai... tutto cio' che costa 10 volte di piu porta uno 0.1% di miglioramento...
tutto ovviamente IMHO
ciao
Raffaele
P.S.
se non ti piace qualcosa nel suono non pensare ai cavi di segnale per ora...
-
23-09-2005, 15:47 #4
Inizia a dare un'occhiata qui:
http://www.tnt-audio.com/
Ciao.Ciao.
23-09-2005, 19:04 #5
Ciao,
se vuoi fare un passo notevole in avanti, sempre imho, potresti prendere del filo d'argento puro 99%, in poche parole quello utilizzato dagli artigiani, considerando che per un cavo di segnale, da 1 metro, te ne occorrerebbero circa 4 metri necessari a fare 2 coppie twistate, una per il polo caldo e l'altra per il polo freddo, li rivesti con la stringente in kinar, ripassi tutto con del nastro adesivo (per dare un po' di consistenza) ed infine rivesti con la classica calza.
In questo moto ti occorrono circa 9 metri (vista una leggera perdita che occorre durante la twistautra dei cavi). Chiaramente visto il costo dell'argento... credo che te la caverai con circa 50 euro, e' doveroso che anche i connetttori siano di ottima fattura, e lo stagno con un aminima percentuale d'argento o al limite 63-37.
Questo chiaramente con i limiti dell'impiano, nel senso che sempre imho non sempre i cavi in argento sono l'ideale... sicuramente, sempre imho lo sono con impianti a valvole.
Ciao.
Aldo Torroni
P.S.: sullo 0.1% di miglioramente non sono proprio d'accordo. in teoria e' uno 0.1db(secondo me e' anche di piu', e quindi almeno un 3.3%)... che si traduce... contanto i cavi in un impianto in una buona percentuale sulla resa complessiva.Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
23-09-2005, 20:03 #6Aldo Torroni ha scritto:
Ciao,
se vuoi fare un passo notevole in avanti, sempre imho, potresti prendere del filo d'argento puro 99%, in poche parole quello utilizzato dagli artigiani, considerando che per un cavo di segnale, da 1 metro, te ne occorrerebbero circa 4 metri necessari a fare 2 coppie twistate, una per il polo caldo e l'altra per il polo freddo, li rivesti con la stringente in kinar, ripassi tutto con del nastro adesivo (per dare un po' di consistenza) ed infine rivesti con la classica calza.
In questo moto ti occorrono circa 9 metri (vista una leggera perdita che occorre durante la twistautra dei cavi). Chiaramente visto il costo dell'argento... credo che te la caverai con circa 50 euro, e' doveroso che anche i connetttori siano di ottima fattura, e lo stagno con un aminima percentuale d'argento o al limite 63-37.
Questo chiaramente con i limiti dell'impiano, nel senso che sempre imho non sempre i cavi in argento sono l'ideale... sicuramente, sempre imho lo sono con impianti a valvole.
Ciao.
Aldo Torroni
P.S.: sullo 0.1% di miglioramente non sono proprio d'accordo. in teoria e' uno 0.1db(secondo me e' anche di piu', e quindi almeno un 3.3%)... che si traduce... contanto i cavi in un impianto in una buona percentuale sulla resa complessiva.
Io i cavi in Ag. fatti trafilare da un orafo li pagai 3 €/mt, e la soluzione ottimale si ottiene "miscelando" fili di Ag con solid core in Cu.
Ciao
Antonio