Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: semplice costruzione

semplice costruzione

come da oggetto,mi sono costruito nei ritagli di tempo , lavoro permettendo un semplice rack . in tubo quadrato , e con ripiani in cristallo molati, "mi è costata più la vernice micalizzata che il resto .costo tot.34.5 euro.cosa ve né pare?
    accetto critiche..
    Immagini allegate Immagini allegate

molto molto bello

unica cosa le rotelle (non mi piacciono)

ma IMHO logicamente
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Re: semplice costruzione

Effettivamente le rotelle non sembrano il massimo, ma hai necessità di spostarlo spesso?
    Comunque sembra un bel lavoro. Dalla foto sembra che le gambe abbiano un tappo superiore, le hai riempite con qualcosa?
    Non male neanche le casse, hai già postato qualcosa da qualche parte a riguardo?

Complimenti.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Re: semplice costruzione

Girmi ha scritto:

Non male neanche le casse, hai già postato qualcosa da qualche parte a riguardo?
    mi permetto di anticipare la risposta del proprietario.

I diffusori sono il progetto Coral RS5000.

gsx ne aveva parlato tempo fa in questo thread... lo ricordo bene perchè, come dissi allora, quelle torri mi hanno sempre affascinato ed alla fine il loro costo non è nemmeno proibitio (peccato che per me lo sia invece il mobile.... non ho gli strumenti e la manualità necessari per diffusori così "avanzati"... io ho avuto difficoltà con le ciare V02 che sono semplicissime)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: Re: semplice costruzione

Guren ha scritto:

gsx ne aveva parlato tempo fa in…
    Ora che ho visto anche il thread delle casse, non posso che togliermi tanto di cappello.

@ gsx1200

però devi dirmi la verità.
    Quelle casse non erano la tua prima realizzazione, impossible, anche trattandosi di un kit.

Confessa.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: semplice costruzione

gsx1200 ha scritto:
    come da oggetto,mi sono costruito nei ritagli di tempo , lavoro permettendo un semplice rack . in tubo quadrato , e con ripiani in cristallo molati, "mi è costata più la vernice micalizzata che il resto .costo tot.34.5 euro.cosa ve né pare?
    accetto critiche..
    Mi pare che........... l'effetto e' molto piacevole.
    Evidentemente le ruote ti sono necessarie altrimenti non le avresti montate Pero' oltre ad essere (soggettivamente parlando) poco gradevoli alla vista, senza dubbio non sono l'ideale per evitare problemi di stabilita', vibrazioni etc. etc.
    Nel mobile che mi sono costruito, anche io sono stato costretto a montarle per via del suo considerevole peso ma non sono a vista. In conclusione, le ruote non sono visibili ma ci sono e quando voglio spostare il mobile, e' sufficiente avvitare i piedini ed il mobile si sposta in tutta comodita.
    Ti allego una foto che forse rende meglio l'idea

Comunque bravo

Ciao
    Mimmo

Scusa, ma l'OT è d'obbligo!

Dicci dei Diffusori!

Il rack mi sembra un prestesto per parlare dei diffusori che mi sembrano realizzati egregiamente.

Rino

le ruote le ho messe proprio per poter spostarlo con tutto il peso delle app. non saranno belle, ma pratiche si! sopra le ho terminate con semplici tappi che si trovano anche al castorama.vibrazioni penso che non ve nè siano, i ripiani appoggiano su 8 micro mezze-sfere di gomma cadauno
    per le casse, sono le prime che ho costruito,incuriosito da un post di guren, o voluto provare, mi son preso delle soddisfazioni ,ma in seguito vorrei cimentarmi in cose più complesse

allego foto-particolare

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    gsx1200 ha scritto:
    per le casse, sono le prime che ho costruito,incuriosito da un post di guren, o voluto provare, mi son preso delle soddisfazioni ,ma in seguito vorrei cimentarmi in cose più complesse
    quando vorrai disfartene fammi un fischio
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Molto carino.
    Ho però qualche dubbio sull'accoppiamento ripiani-struttura.
    Tralasciando le ruote (se servono, uno mica può rigare il pavimento con delle punte!!! ), normalmente le filosofie sono di due tipi:
    1) disaccoppiamento massimo (tramite punte coniche che emulano un appoggio puntiforme); in quest'ottica funzionano i tavolini ad esempio della technisteel
    2) massa incredibile completamente bloccata; tipico il progetto (che mi feci prima di fare un mensolone a muro) di TNT-Audio.

Il disaccoppiamento tramite sfere di gomma mi lasciano perplesso, ma sicuramente tu che ascolti l'impianto potrai "tranquillizarmi"

Complimenti per il lato estetico, veramente riuscito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •