|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: passacavi da soffitto
-
16-04-2022, 18:35 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2018
- Messaggi
- 16
passacavi da soffitto
Ciao a tutti, sono in fase di finitura del salotto, e tra poco giungerà il momento di appendere il proiettore, ma....
devo far passare i cavi (alimentazione e HDMI) attraverso dei passacavi a vista. Non posso predisporre tracce sotto parete perchè il soffitto è ricoperto di perline. Il cavo deve passare per poco più di un metro nell'angolo (in alto tra parete e soffitto) e poi per un metro e mezzo circa correre trasversalmente verso il centro della stanza fino al proiettore.
Il mio problema è cercare di trovare delle canaline "eleganti" e "discrete".
Sapete suggerirmi qualche marca? voi cosa usate?
Allego foto per farvi capire meglio:
Grazie per l'aiuto.
-
16-04-2022, 18:58 #2
Mi sembra evidente che il problema consiste nel fatto che la canalina andrà a "tagliare" perpendicolarmente il doghettato; se non crea problemi di altro genere (cavo troppo lungo ecc) visivamente sarebbe meglio che la canalina corresse longitudinalmente, nella stessa direzione delle doghe. Quanto al modello ce ne sono con profilo stondato ma l'importante è il colore (che io sappia si possono anche tingere) il più possibile simile al resto del soffitto.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
17-04-2022, 08:14 #3
ci sono le canaline con texatura in legno o da pavimento
oppure i tubi a vista stile rame https://www.sandro-online-shopping.i...-rame-a-vista/LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]