|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: No-compromise & No-conventional DIY Speakers
-
25-07-2005, 11:28 #31
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Milano
- Messaggi
- 204
Re: Re: No-compromise & No-conventional DIY Speakers
Girmi ha scritto:
Ciao, non ho letto nulla nel thread sull'ambiente nel quale vorresti posizionare il sistema: dimensioni, caratteristiche acustiche, posizione degli arredi, se hai vincoli nel posizionamento, ecc….
ambiente 5x9, non ho particolari vincoli se non il buonsenso (tipo: se li devo ascoltare fluttuando a testa in giù onde evitare che una digestione pesante possa causare spurie di secondo livello...)
A parte gli scherzi, all'ambiente ci si penserà poi con un minimo di correzione passiva ed un "meno minimo" di correzione attiva (penso principalmente a DRC).
Poi, se dal topic salteranno fuori due deliziosi mini-monitor, finiranno in cameretta, se salteranno fuori due Statement (non so se hai presente...), finiranno nella taverna del fratello...
Ciao,
Matteo
-
26-07-2005, 08:12 #32
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
andrea aghemo ha scritto:
Sostanzialmente, la risposta è sì.
Tanto per citarti un esempio, le Nautilus di cui si parla anche in questo thread sono state costruite in resina non tanto per una superiorità del materiale in sè, quanto piuttosto per la necessità di ottenere un mobile il cui design sarebbe stato troppo complesso realizzare con strutture in MDF.
Ciao,
Andrea
Rino
-
26-07-2005, 09:13 #33
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Milano
- Messaggi
- 204
rinorho ha scritto:
L'intento è proprio questo ,realizzare un diffusore no-compromise in cui il design rappresenti un elemento fortemente caratterizzante. Rino
Matteo
-
26-07-2005, 09:38 #34
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
matt996sps ha scritto:
Pensavi di farlo in vetroresina o con un sandwich - in senso orizzontale - di mdf ?
Matteo
Rino
-
26-07-2005, 11:57 #35
riguardo alle fibre sono si comode per fare pezzi sagomati ma hanno la contrindicazione di dover fare una sagoma per dargli la forma,i pezzi fatti in carbonio poi devono indurire sottovuoto ed una certa temperatura insomma un mezzo casino.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
26-07-2005, 12:02 #36
la vetroresina non è poi così difficile da trattare.
indispensabile però un calco e quindi tutto ciò che sta prima del calco........
-
26-07-2005, 14:13 #37stazzatleta ha scritto:
Alberto.....non le ha fatte lui......abbiamo tutti bisogno di un po' di vacanza
si si ... parto .. è meglio ....."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)