Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    info schema collegamento casse fai da te.


    ciao a tutti
    non so se è la sezione giusta.

    vorrei costruirmi a passatempo delle casse audio. niente di particolare.
    ho una domanda

    ho preso un tweeter, un middle range e un woofer con crossover 3 vie .

    ho anche un altro altoparlante full. che non necessita di impedenze e condensatori immagino. che vorrei aggiungere

    la mia domanda è posso metterlo in parallelo all' ingresso del crossover e utilizzarlo con il resto degli altoparlanti ?

    gli 8 ohm del full vanno incidere ? e come ?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    No abbiamo una sezione dedicata al DYI. Sposto la discussione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    923
    Se hai preso un kit a 3 vie il crossover è studiato per quegli altoparlanti, se ne aggiungi uno in parallelo l'impedenza si dimezza.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    @avatardiablo spero che non vorrai mettere l'altoparlante full range nella stessa cassa o anche solo nella stessa stanza... se hai una cassa (autocostruita o no non è importante) e ci metti in parallelo un altoparlante singolo eventualmente collocato in un' altra stanza, l' impedenza si dimezza (quanto meno se l'impedenza dell' altoparlante e quella della cassa sono uguali), potrai collegare il tutto all' amplificatore se questo supporta l'impedenza così ridotta (esempio: 4ohm) ma non hai alcuna possibilità di bilanciare il suono essendo unico il comando di volume.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    e comunque dovresti isolare anche il volume delle casse. complicanze...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    grazie mille mi avete chiarito le idee


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •