|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Telo "artigianale"?
-
07-09-2018, 17:37 #1
Junior Member
Telo "artigianale"?
Ciao a tutti,
sono da poco appassionato di videoproiezione e non avendo in casa uno spazio adatto devo un po' arrangiarmi. Non vi sto a raccontare il proiettore che è una cinesata tremenda (preso su Amazon con gli sconti) ma vi chiedo piuttosto un consiglio sulla superficie di proiezione. La massima diagonale che posso raggiungere è un 63 pollici circa (se non ho sbagliato i calcoli; 140 base, 80 altezza) e andrei a proiettare su un muro bianco ma (e qui si pone un primo problema) una parte del muro è occupato da una finestra. Non posso proiettare più in alto né più in basso, non a destra né a sinistra: solo là.
Ora, la mia idea è questa: fabbricare un telo artigianale partendo magari da un lenzuolo. Fissarlo con due ganci al muro agli angoli superiori e applicare tre pesi rimovibili (angoli e centro) nella parte inferiore. Soluzione che mi permetterebbe di mettere il telo-lenzuolo solo per la proiezione. Mi chiedo però se la luce passerà poi il tessuto andando a riflettersi sul vetro della finestra. E ancora: i ganci e i pesi eviteranno la maggior parte delle pieghe?
Mi rendo conto che questa idea suona grottesca in un forum serio e organizzato come il vostro ma la situazione è quella che è: se avrete la pazienza di leggere questa storia, siete gentilissimi, se riuscirete pure a darmi qualche consiglio siete dei grandi.
Ciao!
-
10-09-2018, 13:18 #2
Piuttosto che un lenzuolo che è un supporto inadatto per ondulazioni e trasparenza...prova a considerare l’acquisto di un pannello in forex da 10mm. Esistono online dei siti dove puoi trovare a qualche decina di euro un pannello su misura. Un pannello rigido si può togliere e mettere senza rischi di pieghe e onde...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-09-2018, 07:35 #3
Anche con del economico Spandex.......