|
|
Risultati da 61 a 75 di 92
-
10-04-2005, 15:34 #61lanzo ha scritto:
nella parte inferiore, la stessa bacchetta si imbarca, utilizzerò quindi un semplice piatto sottile messo in verticale
per i tiranti penso di utilizzare della treccia di acciaio finissima, sei d'accordo?
ho a disposizione un abile carpentiere per le parti metalliche, mi piacerebbe però trovare carrucole giù fatte per velocizzare ed evitare un pò di lavoro al tornio al mio amico
I tiranti in acciaio vanno benissimo
Le carrucole le trovi già fatte in un buon ferramenta, sono quelle, ad esempio usate per i fili dei panni.
ciaoMauro Cippitelli
-
10-04-2005, 16:34 #62maurocip ha scritto:
1) Le guide che hai usato sono scorrevoli?
2) Le guide sono montate perfettamente parallele (se divergono anche di poco è ovvio che forzi)
4) le carrucole ruotano libere?
5) hai teso molto bene il cavetto d'acciaio?
6) Comunque perchè non mi posti qualche foto, in modo che possa capire se hai fatto qualcosa di errato.
P.S. i contrappesi servono a poco, perchè il meccanismo è un circuito chiuso
Se ti serve una mano fammi sapere
Le foto per il momento non posso devo farmi prestare la macchina fotografica,per il contropeso mi riferivo ha un altro tipo di sistema.
però devo dire che mi sta bene anche cosi visto il movimento che deve fare,1.85 e 2.35,non sarà fluido ma per il momento posso accontentarmi.
ciaoa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
10-04-2005, 17:05 #63
-
10-04-2005, 17:12 #64maury74 ha scritto:
Le guide che ho usato sono scorrevoli,pensandoci bene il lavoro è stato fatto di fretta e furia,quindi le guide di sicuro non sono perfettamente in linea,le carrucole dovrebbero ruotare bene,per il cavo ne ho usato uno d'acciaio plastificato non so di preciso lo spessore forse un 6mm,anche qui per mettere in tira il cavo ho fatto il massimo ma non rimane bello teso.
Le foto per il momento non posso devo farmi prestare la macchina fotografica,per il contropeso mi riferivo ha un altro tipo di sistema.
però devo dire che mi sta bene anche cosi visto il movimento che deve fare,1.85 e 2.35,non sarà fluido ma per il momento posso accontentarmi.
ciao
Anche perchè se viene bene tutto subito, che gusto c'èMauro Cippitelli
-
11-04-2005, 16:43 #65maurocip ha scritto:
OK, vedrai che poi, tra qualche tempo, sentirai l'esigenza di migliorare e forte degli errori passati, la cosa sarà sicuramente più efficiente.
Anche perchè se viene bene tutto subito, che gusto c'è
ciao e grazzie di nuvo.a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
19-04-2005, 20:20 #66
OK mi arrendo....
.....non posso non farti i complimenti vivissimi....
posso solo dire che è meraviglioso.....
però ci sono ancora delle rifiniture che dovresti fare....
(così la zeppa ce l'ho messa!)
PEr chi non avesse voglia di impazzirsi col DIY ho una proposta da fare!(solo in pvt)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-04-2005, 21:52 #67
Re: OK mi arrendo....
sasadf ha scritto:
.....PEr chi non avesse voglia di impazzirsi col DIY ho una proposta da fare!(solo in pvt)
walk on
sasadf
-
20-04-2005, 08:43 #68
Re: OK mi arrendo....
sasadf ha scritto:
.....non posso non farti i complimenti vivissimi....
posso solo dire che è meraviglioso.....
però ci sono ancora delle rifiniture che dovresti fare....
(così la zeppa ce l'ho messa!)
PEr chi non avesse voglia di impazzirsi col DIY ho una proposta da fare!(solo in pvt)
walk on
sasadf
In quanto alle finiture hai perfettamente ragione.... infatti sono solo a metà lavoro. Questa estate ci metterò faretti, mascheratura della mascheratura (scusa il gioco di parole), ovviamente postando tutte le fasi realizzative
P.S. comunque, per gli amici, sono a disposizione qualora volessero cimentarsi e non si sentissero ferrati nel DIY....Mauro Cippitelli
-
20-04-2005, 08:48 #69
Re: Re: OK mi arrendo....
maurocip ha scritto:
.........P.S. comunque, per gli amici, sono a disposizione qualora volessero cimentarsi e non si sentissero ferrati nel DIY....
Ma a me piu' che una consulenza mi serve proprio un discorso di prodotto "Chiavi in Mano "o "Chiavi in Macchina" ???
-
30-04-2005, 23:07 #70
A me interessa!!
lanzo ha scritto:
tu come hai intenzione di motorizzare? ho un catalogo di motoriduttori fatti bene e poco ingombranti se ti interessa
Sto proprio cercando info su come motorizzare la tenda che mi coprirà lo schermo.
La mia idea è di avere due tende che, magari comandate dal trigger 12v del proiettore, si aprono orizzontalmente scoprendo lo schermo fisso.
Suppongo sia fattibile ma non ho mezza idea dei costi.
-
01-05-2005, 16:01 #71
Re: Re: Re: OK mi arrendo....
Highlander ha scritto:
"Chiavi in Macchina" ???
Penso che una cosa chiavi in mano, complessa come la vuoi tu ti possa costare come un finale di alto livello....Mauro Cippitelli
-
01-05-2005, 16:37 #72
-
01-05-2005, 17:33 #73
Re: Re: Re: Re: OK mi arrendo....
maurocip ha scritto:
Stai più fuori di un antenna (parabolica)
Penso che una cosa chiavi in mano, complessa come la vuoi tu ti possa costare come un finale di alto livello....
Non e' poi mica tanto complessa !
Visto che comunque devo realizzare una installazione a discesa, causa libreria, e' impossibile su un telo realizzare le mascherature per il 4:3. O mascheri quello che viene chiamata da Stewart mascheratura verticale o mascheri i formati 2:35, 2:40 etc.
Quindi, nel mio caso mi serve solo la mascheratura orizzontale.
Quella verticale la faccio con 2 tende nere laterali motorizzate a scorrimento orizzontale. Insomma faccio una specie di sipario.
Ho inviato disegni specifiche e richieste a Maxivideo proprio ora.
Avendoli sentiti venerdi, mi hanno detto che quello che chiedo e' stimolante per loro e si impegneranno a vedere come realizzarlo.
Certo siamo dai 2000 in su piu' iva e poi devo sempre aggiungere le tende motorizzate per il 4:3 !!
-
02-05-2005, 08:03 #74
Re: Re: Re: Re: Re: OK mi arrendo....
Highlander ha scritto:
Certo siamo dai 2000 in su piu' iva e poi devo sempre aggiungere le tende motorizzate per il 4:3 !!
Pensa con quei soldi ci avresti potuto comprare il tuo tanto agognato monotriodo...
...a pensarci bene allora è meglio che li dai alla maxivideoMauro Cippitelli
-
02-05-2005, 08:07 #75lanzo ha scritto:
Bizzi
appena lo trovo ti do il nominativo e i dati del rivenditore