|
|
Risultati da 31 a 45 di 92
-
01-04-2005, 20:09 #31
Mauro mi complimento... il lavoro e' veramente
GRANDIOSO!!
ma sopratutto ...
INGEGNOSO si vede che c'e' la mente di un Architetto(la tua dolce meta') , dicci la santa verita'... senza di lei l'avresti pensato lo stesso?
Io pero' per tutto il Tour fotografico, sono stato attratto da quei diffusori.... mmmhh.. che voglia di sentire...
Spero ci si possa vedere a breve, magari anche in occasione del concerto di M.Brecker a Terni, cosi posso ammirare e sentire il tutto..
Complimentoni!
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
02-04-2005, 13:09 #32
Veramente il contributo dell'architetto è tutto quello che ancora manca (spero che si degni di farmi un disegno che possa postare....)
Tutto quello che vedi è assoluta farina del mio sacco, frutto di giorni e giorni in cui i diffusori di cui parlavi, suonavano mentre io disegnavo infiniti meccanismi per realizzare lo schermo.
Poi, come al solito, la soluzione è stata frutto di una improvvisa idea diversa da tutto quello che avevo pensato fino a quel momento.
Spero tu possa venire presto a Terni, ma maledizione, non sono ancora riuscito a capire la data del concerto!!!!
ciaoMauro Cippitelli
-
02-04-2005, 13:44 #33
Caro Mauro solo adesso ho dato attenzione a questo tuo 3d e veramente sono rimasto a bocca aperta.
Veramente complimenti una realizzazione da maestro del DYV!
E' bello vedere smpre cose nuove che accrescono la nostra passione per migliorare ciò che abbiamo anche con tutta la forza del nostro DYV.
Ciao e ancora complimenti.
PS: Chi è che ti ha chiesto dei tuoi diffusori??? Io non li vedo mica!
Ma...ce li hai i frontali???
Sono tornato bambino.
-
02-04-2005, 13:53 #34
Accidenti, ho praticamente terminato in questi giorni la parte relativa ad una parziale cornice dello schermo (come da foto nel link della signature), alla luce di questa tua splendida realzzazione avrei potuto inserirci, rivedendo il "progetto", un sistema di mascheratura analogo.
Be', vediamola così, terminato tutto avrò qualcosa a cui pensare nel prossimo anno
Bel lavoro veramente ma... un futuro upgrade con motorini e posizionamento automatico ?(almeno hai qualcosa da fare anche tu appena terminati questi lavori).
CiaoUltima modifica di Nordata; 02-04-2005 alle 14:09
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-04-2005, 13:57 #35nemo30 ha scritto:
...PS: Chi è che ti ha chiesto dei tuoi diffusori??? Io non li vedo mica!
Ma...ce li hai i frontali???
Che fai lo spiritoso ???
Allora ... anche Tu .... che capitano Nemo sei ????
Minimo minimo ti dovevi prendere una coppia di Nautilus 800
-
02-04-2005, 16:11 #36
davvero, mi ritrovo a buttare tutto il lavoro fatto
sei un mito
cosa intendi col dover rifare la schermatura verticale come quella orizzontale per migliorare l'efficenza?
i binari a "3" piste sono più scorrevoli?
io riparto da zero, cosa mi consigli di fare per rendere la schermatura verticale il più possibile facile da motorizzare? considera che il motoriduttore non gira a vuoto quindi la struttura può anche essere libera di cascare
sono obbligatorie quelle prolunghe con le carrucole poste in alto?
grazie !
-
03-04-2005, 04:25 #37maurocip ha scritto:
Tutto quello che vedi è assoluta farina del mio sacco, frutto di giorni e giorni in cui i diffusori di cui parlavi, suonavano ....
maurocip ha scritto:
Spero tu possa venire presto a Terni, ma maledizione, non sono ancora riuscito a capire la data del concerto!!!!
ciao
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
04-04-2005, 08:27 #38nordata ha scritto:
Be', vediamola così, terminato tutto avrò qualcosa a cui pensare nel prossimo anno
Bel lavoro veramente ma... un futuro upgrade con motorini e posizionamento automatico ?(almeno hai qualcosa da fare anche tu appena terminati questi lavori).
Ciao
Tra l'altro è la parte di progettazione la più divertente.
Avevo altri progetti motorizzabili, ma la mia scarsa competenza in fatto di motoriduttori e schede per il controllo di fine corsa, mi ha fatto scegliere diversamente.
Diciamo che se qualcuno mi aiuta da quel punto di vista, io potrei aiutarlo sulla parte realizzativa che ho pubblicato....
ciaoUltima modifica di maurocip; 04-04-2005 alle 08:33
Mauro Cippitelli
-
04-04-2005, 08:33 #39lanzo ha scritto:
davvero, mi ritrovo a buttare tutto il lavoro fatto
sei un mito
cosa intendi col dover rifare la schermatura verticale come quella orizzontale per migliorare l'efficenza?
i binari a "3" piste sono più scorrevoli?
io riparto da zero, cosa mi consigli di fare per rendere la schermatura verticale il più possibile facile da motorizzare? considera che il motoriduttore non gira a vuoto quindi la struttura può anche essere libera di cascare
sono obbligatorie quelle prolunghe con le carrucole poste in alto?
grazie !).
Però ripeto quanto dicevo: lo scopo di questo progetto è soprattutto quello di una facile realizzabilità per chiunque, unita ad una bassa spesa.
Con motori, schede di controllo telecomandate e quant'altro i costi crescono notevolmente.
Comunque, se ti interessano progetti motorizzabili vai nelle FAQ della sezione DIY degli schermi su AVSForum, lì cè un progetto decisamente motorizzato, ma decisamente complicato!!!!
Comunque se hai bisogno di qualche dritta... a disposizione.
ciaoMauro Cippitelli
-
07-04-2005, 19:06 #40
si vedono i particolari del circuito ad 8
Continua.... [/I][/QUOTE]
Ciao Mauro,e complimenti per quello che sei riuscito ha realizzare.
avevo un'idea di fare qualcosa del genere,non so se riuscirò ha realizzarlo,quindi approfitto per chiederti una spiegazzione in più sul cavo ha circuito chiuso,che non riesco ancora ha capirlo.
ti ringrazzio per tue eventuali spiegazzioni.
ciaoa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
08-04-2005, 08:18 #41maury74 ha scritto:
...quindi approfitto per chiederti una spiegazzione in più sul cavo ha circuito chiuso,che non riesco ancora ha capirlo.
Provo a spiegartelo a parole e poi, se ho tempo, lo disegno.
se tu pensi ad un
8
e provi ad immaginare di "spingere" la parte superiore sinistra prima dell'incrocio verso il basso, come se fosse una corda, dovresti vedere che la parte inferiore sinistra prima dell'incrocio sale... in questo modo se tu spingi verso l'alto la mascheratura superiore, quella inferiore scende verso il basso e viceversa...
Vabbè cercherò di fare un disegno
Mauro Cippitelli
-
08-04-2005, 08:58 #42
La teoria della reciprocita'
Se la parte inferiore sale ...ci sara' una parte superiore che scende
Ah .... la primavera
Porta pazienza Mauro ....
P.S. Bravo e complimenti ancora
-
08-04-2005, 15:17 #43maurocip ha scritto:
Vabbè cercherò di fare un disegno
Ultima modifica di maurocip; 08-04-2005 alle 17:07
Mauro Cippitelli
-
08-04-2005, 16:10 #44
Mauro, l'aver usato un sistema di carrucole doppio, è stato necessario per frenare il meccanismo?
perchè con solo 2 carrucole (per lato ovviamente) avresti ottenuto lo stesso risultato, cioè far muovere contrariamente la parte sotto e la parte sopra
-
08-04-2005, 16:14 #45stazzatleta ha scritto:
Mauro, l'aver usato un sistema di carrucole doppio, è stato necessario per frenare il meccanismo?
perchè con solo 2 carrucole (per lato ovviamente) avresti ottenuto lo stesso risultato, cioè far muovere contrariamente la parte sotto e la parte sopra
Il primo l'hai capito da solo, il secondo è perchè tendere un cavo d'acciaio in modo "millimetrico" è più semplice se il sistema ha un punto di interruzione nel mezzo dei due meccanismi.
Ovviamente questo nell'esperienza "pratica" che ho fatto. Ma è possibile che un altro, magari dotato di maggiore abilità, riesca a semplificarlo.Mauro Cippitelli