Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sub in cassa chiusa

Sub in cassa chiusa

Ciao a tutti, in realtà non un vero sub più un grosso woofer, QMS 2,59 QES 0,28 QTS 0,25 VAS 156 lt FS 31,2 XMAX 11,5, l'altoparlante in questione è il Ciare NDC 15-4 S...giocando con DSP eq potrebbe andare? in passato OverOverclockgear mi consigliava di metterlo in 90 lt reflex ma ora andrebbe posizionato in un luogo dove non c'è la possibilità di mettere grandi casse, se possibile pensavo a max 50 lt in pneumatica...WinISD mi da i 50 hz a -8,5 db i 40 hz a -11,5 i 30 hz a - 15,5, il programma mi dice che arriverei all'Xmax consentita a 20 hz applicando 500 w ai 30 hz avrei 10 mm...

ad un mio amico per gli stessi altoparlanti montati su cabinet il più possibile compatti gli hanno consigliato un caricamento reflex QB3 in 37 lt, oppure QB3/3 in 50 lt netti, io sinceramente non so cosa significhino quelle sigle, ho solamente letto che il QB3/3 è un caricamento adatto ad un wf che arrivi a lavorare fino alle medie frequenze, gli hanno consigliato di utilizzare Bass 30 per le simulazioni, non ci ho capito molto....me lo devo scaricare e studiare un pò...mi chiedevo anche fino a quali frequenze il reflex influisce? per esempio se vado a fare una cassa che lavori in range 100-1600 è comunque utile il caricamento reflex anche se l'altoparlante ha QMS 11,36 QES 0,23 QTS 0,22 VAS 66,42 FS 55,10 Xmax 6,5...

purtroppo lavoro anche il sabato, non so se riuscirò a leggere tutte le risposte che ho ricevuto, comunque grazie mi confermate che in 50 lt si può montare, però bisogna vedere se suona.....

A montare si può montare dove e come vuoi, però hai centrato il punto, bisogna vedere, anzi, sentire come suona.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •