Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

CALAMITE AL NEODIMIO POSSONO CREARE COL IL LORO CAMPO MAGNETICO PROBLEMI AI DIFFUSORI

Salve ho appena acquistato uno schermo acusticamente trasparente della skyline da 3 metri di base in 16/9 vorrei creare una mascheratura per il 21/9 senza rovinare la cornice , inserirei all'interno della stessa un listello con delle calamite al neodimio così da poter attaccare due lastre in pvc alveolare rivestite in velluto ed applicate anche quì delle calamite al neodimio da poter mettere e togliere secondo le necessita.Poi ho pensato,essendo dei magneti molto potenti e visto che il sistema frontale più relativi sub si trovano nelle immediate vicinanze delle stesse potrebbero creare dei disturbi magnetici ai diffusori?
    Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di unico; 25-01-2016 alle 22:02

Ciao ci sono già discussioni sulla mascheratura con le calamite. Nessun problema per i diffusori, piuttosto valuta bene se l'uso del pvc non ti alteri l' acustica dei frontali che sono nascosti dietro.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

fuori dubbio. se le mascherature vanno davanti ai diffusori, bisogna utilizzare della tela fonotrasparente

Non sono ferrato sull'argomento, ma quanto sono potenti questi magneti? Più di quelli dei diffusori stessi? Non potrebbero allora interferire a vicenda?

Se non metti magneti da 1 kg non dovresti aver problemi.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Grazie per le risposte, non ho mai ne visto ne usato queste calamite,ma leggendo sul forum si parlava di calamite potentissime da quì il dubbio.Per quanto riguarda la trasparenza acustica i diffusori saranno posizionati ad un'altezza di circa 100 cm da terra lo schermo parte da 60 cm più 9 cm di cornice,20 per la mascheratura siamo a 89 cm può dare ancora dei problemi ai diffusori quindi è il caso di fare un telaio e rivestirlo di tela acustica come le casse, ma dove trovo della tela acustica lunga 3 metri,io cercando nel web l'ho trovata al massimo di un metro e mezzo di lunghezza.

Ciao unico, mi piacerebbe condividere e confrontarci sulle mascherature e i magneti perché ho la stessa tua intenzione avendo appena preso uno schermo adeo...magari ci possiamo sentire in privato (soprattutto per le caratteristiche dei magneti e la possibilità di inserirli all'interno della cornice dello schermo)
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

ciao guarda l' importante è che tweeter e medio non vengano coperti dalla mascheratura, poi i woofer non si fanno problemi per un po' di tessuto in più davanti, basta che sia sottile è un minimo traspirante.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ciao Luca per ora posso solo parlare perchè ad oggi non mi è stato consegnato ancora lo schermo quindi non sono in grado di valutare la fattibilità del tutto la discussione mi è servita per capire se era una strada percorribile o di abbandonarla prima ancora di iniziare. Appena avrò le mani sullo schermo valuterò come gestire il problema,grazie per le dritte kabuby77,ma i miei diffusori sono a sviluppo orizzontale,quindi il woofer per assurdo è più alto rispetto al medio avendo il tubo d'accordo sotto di esso e medio tw sono uno sopra l'altro. Terrò gli stessi all'estremità dello schermo dovrei con l'altezza che ho menzionato prima essere al sicuro, ma considero seriamente di utilizzare della tela acustica nera per creare le bande per il 21/9.L'unico problema che non sono riuscito a trovare della tela acustica della misura che mi serve be vedrò.
    Ultima modifica di unico; 28-01-2016 alle 23:22

buon giorno lo schermo è arrivato purtroppo la cornice è fatta in una maniera che rende impossibile l'utilizzzo delle calamite vedrò di trovare una soluzione diversa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •