Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Diffusori Vertigo plus....

Dopo alcuni mesi di indecisione,ho deciso di costruirmi da solo i diffusori da abbinare alla mia catena HIFI Denon.....i Vertigo Plus..li conoscete,che ne pensate?

VertigoPlus.jpg

Il mio ampli sarà in grado di pilotarle a dovere?
    Ultima modifica di robertociamp; 15-02-2015 alle 09:28
    TV LG Oled GX 55x6la-Vpr Epson EH-TW9100W - Schermo 100"Ligra - Sintoampli Denon AVC-X4800H-[B]-Lettore Blu ray Oppo UPD-203 - Lettore cd Yamaha CD-S2100-Ampli 2CH Denon PMA2010ae - Giradischi-Thorens TD 160 MK2-Diffusori frontali per HT B&W 685-Diffusori HIFI Vertigo Plus autocostruiti su progetto Rolph Smulders-Centrale B&W LCR 600 S3- Diffusori posteriori B&W Dm 601 S3-Subwoofer velodyne CHT 10 R-Cavi Van Den Hul+Cardas

Qualche info in più?
    Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy

Ecco.....nel link c'è il progetto completo.
    Il costo dei diffusori finiti siamo sui 2300/2500€ senza considerare la manodopera.

http://www.audiokit.it/ITAENG/KitDif...ertigoplus.htm
    Ultima modifica di robertociamp; 16-02-2015 alle 16:43
    TV LG Oled GX 55x6la-Vpr Epson EH-TW9100W - Schermo 100"Ligra - Sintoampli Denon AVC-X4800H-[B]-Lettore Blu ray Oppo UPD-203 - Lettore cd Yamaha CD-S2100-Ampli 2CH Denon PMA2010ae - Giradischi-Thorens TD 160 MK2-Diffusori frontali per HT B&W 685-Diffusori HIFI Vertigo Plus autocostruiti su progetto Rolph Smulders-Centrale B&W LCR 600 S3- Diffusori posteriori B&W Dm 601 S3-Subwoofer velodyne CHT 10 R-Cavi Van Den Hul+Cardas

Progetto ambizioso, buona costruzione! In bocca al lupo, e, presta attenzione ai dettagli!

Citazione Originariamente scritto da robertociamp Visualizza messaggio
    Dopo alcuni mesi di indecisione,ho deciso di costruirmi da solo i diffusori da abbinare alla mia catena HIFI Denon.....i Vertigo Plus..li conoscete,che ne pensate?

VertigoPlus.jpg

Il mio ampli sarà in grado di pilotarle a dovere?
    Questo e il mio progetto che ho in cantiere da più di 1 anno e ti posso garantire che e un ottimo progetto, tutto con scan speak rivelator, e lo stesso progetto di troel e sarebbe le EKTA GRANDE ma ovviamente adottano solo gli stessi altoparlanti ma con progettazione diversa, a me la cosa che non mi piace del vertigo plus e che i woofer sono in serie ed invece io li preferisco in parallelo proprio come il progetto di Troels, comunque io mi sono affidato ad un conoscente che progetta diffusori e li realizza (lo fa di mestiere e non solo per passione) facendomi il progetto della vertigo plus ma con woofer in parallelo ed alcune migliorie inserite da lui dato che ne ha realizzati un bel po e confrontando il suo progetto modificato e quello originale e uscito di gran lunga superiore e non soo a detta sua ma anche di amici di un altro forum che se lo sono fatti realizzare e lo hanno ascoltato.
    Il mio consiglio e di affidarti alla realizzazione del diffusore ad una persona competente come faccio io, dato che li ci sono in gioco cifre importanti quindi cerca di non fare errori nel buttarti, ti posso solo dire che e meglio far lavorare i 2 woofer in camere separate con rinforzi adeguati e non con quelle 2 mazze da scopa che il progetto prevede, li di risonanze ne sentirai dopo.
    Per ultimo il progetto originale che prevede i woofer in serie alla fine da al diffusore una impedenza di 8ohm vero, quindi di facile pilotaggio ma comunque gli devi dare un buon amplificatore e non un sintoampli perché il diffusore e di qualità e lo richiede, ma non dico che non suona ma solo che non lo sfrutti a dovere.
    Se cerchi nel forum ce l'amnico alemonifra che si e realizzato EKTA GRANDE e leggi il suo parere di come suonano e capirai che li gli altoparlanti sono di alto livello, solo il tweeter rivelator 7000 costa oltre 200 euro ognuno e pensa il resto poi.

PS: scusa vedo he hai un ampli 2ch pma 2010 allora vai tranquillo
    Ultima modifica di peppe69; 16-02-2015 alle 19:23
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Progetto abbastanza oneroso...li hai già ascoltati o vai alla cieca?
    Guardando il progetto anche a me sono venuti in mente quelli di Troels, quest' ultimi dovrebbero avere un buon feedback visto che sono comunque piuttosto diffusi e conosciuti.
    Anch'io mi sono trovato a costruire dei diffusori abbastanza "importanti" sia dal punto di vista della costruzione che da quello economico e non avendo avuto la possibilità di poterli ascoltare prima ho cercato un progetto che fosse molto ben documentato e già realizzato da decine e decine di persone, giusto per avere qualche sicurezza in più.
    Poi è chiaro che il gusto personale è un' altra cosa...
    Io sono stato fortunato e forse anche un pò avventato ( ma neanche così tanto in realtà...) e sono pienamente soddisfatto dei miei statements:
    http://speakerdesignworks.com/Statements.html
    Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy

Grazie a tutti per le risposte.
    Purtroppo non ho avuto occasione di poter ascoltare i vertigo plus,ma ho ascoltato il vertigo che ha solo un midwoofer invece di due.
    I vertigo gli ho ascoltati presso Audiokit con delle elettroniche a valvole (ora non ricordo i modelli)e devo dire che sono molto ariosi con una gamma bassa presente ma non invadante,la sezione medioalta a mio modo di vedere è il fiore all'occhiello di questo diffusore.
    Ho optato per la versione plus, per avere una sezione mediobassa migliore visto che i due midwoofer lavorano con frequenze diverse.
    Ho trovato alcuni siti olandesi http://www.speakerenco.nl/ oppure http://www.itensa.info/vertigoplus/index.html e ancora http://www.speakerland.nl/ dove ne parlano molto bene dei plus.
    Si ho visto anche il progetto di troels le Ekta grande,ma mi sembra un progetto molto più oneroso e difficile da realizzare da me che non sono molto pratico con il legno.
    Comunque durante la fase di costruzione cercherò di rinforzare il mobile il più possibile.
    Ho visto che le Xavian 360 (http://www.xavian.cz/cz/produkty/7/87/xn-360)sono molto simili alle vertigo plus e costano circa 9000€ la coppia
    Ultima modifica di robertociamp; 17-02-2015 alle 18:38

Verderame complimenti per le tue Statements
    Credo sia una bella soddisfazione vedere una propria creatura realizzarsi piano piano.....e poi il fatidico Test,il primo ascolto....fantastico

Grazie roberto, le casse suonano ormai da un anno ma devo ancora ultimare la finitura, se tutto va bene dovrei riuscire questa primavera...speriamo!
    Vedo che comunque degli ascolti li hai effettuati e ti sono piaciuti...vai con la costruzione!

Bene opera di costruzione iniziata.
    Non sono riuscito a reperire il legno MDF da 25 mm nella mia zona e, alla fine l'ho dovuto ordinare tramite un falegname molto gentile che lo taglierà anche a misura e inclinazione (7°), ma senza fori per i diffusori (quelli voglio farli io con la mia fresatrice).
    Comunque la spesa non è stata indifferente.....tra legno,taglio,tasselli e colla...230€
    Ora dovrei trovare il modo di inventarmi una specie di compasso da applicare alla fresa in modo da fare i fori perfetti...consigli?

https://www.google.it/search?client=...jig+for+router

oppure già fatta:
    http://jaspertools.com/

Ma sei sicuro di riuscira a forare 25mm con la fresatrice?

Complimenti per l'impresa la segiurò con attenzione. Se posso darti un consiglio i fori forse sono la parte più complessa del lavoro basta una piccola variazione e ti ritrovi con il frontale rovinato specialmente se devi mettere gli altoparlanti a filo. Occhio anche a fare i fori di fissaggio degli altoparlanti precisi altrimenti rischi che non ti rimane legno sufficiente per serrare bene gli altoparlanti. Se proprio non li vuoi commissionare al falegname fai alcune prove di taglio prima di lavorare sul pezzo definitivo.
    Ultima modifica di legolas; 25-02-2015 alle 17:27
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Ottimo grazie,avevo pensato di fare il compasso con un pezzo a misura di plestiglass e fare un asola centrale come questa minicirclejigtop.jpgche mi hai suggerito, quella già fatta sarebbe ottima,ma non voglio aspettare troppo tempo per cominciare il lavoro.
    Non credo ci siano problemi ne forare 2,5 cm con la fresa!!!!

Citazione Originariamente scritto da legolas Visualizza messaggio
    Complimenti per l'impresa la segiurò con attenzione. Se posso darti un consiglio i fori forse sono la parte più complessa del lavoro basta una piccola variazione e ti ritrovi con il frontale rovinato specialmente se devi mettere gli altoparlanti a filo. Occhio anche a fare i fori di fissaggio degli altoparlanti precisi altrimenti rischi che non ti ..........[CUT]
    Grazie legolas,
    si metterò gli altoparlanti a filo,farò sicuramente delle prove prima di forare il frontale.
    Mi terrò molto scrupolosamente alle misure degli altoparlanti

Ciao, novità sulla costruzione?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •