Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    24

    Progetto 2 vie ciare pt383 + hw176


    Buonasera,

    ho deciso finalmente di costruire un due vie e più precisamente i componenti che andrò ad utilizzare saranno il ciare pt383( custom chario) ed il woofer hw176.
    Pensavo ad un xover molto semplice 1 ordine 6db/ott.
    ..per quanto riguarda il volume del box che li ospiterà, chi mi sa dare una mano a calcolarli?:dry:
    Pensavo di calcolare per 2 Khz la freq. di taglio
    ..ho letto che il Volume consigliato per il woofer è di 13dm3 e la freq.di accordo ideale 66hHz.
    qui di seguito i dati del woofer:

    Codice: HW176Potenza musicale: 240 W Potenza nominale AES: 120 W Diametro nominale: 7"-180mmImpedenza nominale: 8Ω Bobina mobile: 38mm Sensibilità 1W/1m: 92 dB

    Re: 6,87Ω Fs: 51,60Hz Qms: 4,21 Qes: 0,35 Qts: 0,32 Mms: 10,90g Cms: 0,87mm/N D: 130mm Vas: 21dm3 BxL: 8,33Wb/m Xmax: 4mm n: 0,79% Le: 0,04mH

    Tipo di carico consigliato: Bass ReflexVolume consigliato reflex: 13 dm3 Freq accordo raccomandata: 66 Hz Range freq di utilizzo: 45-7000 Hz

    Ho provato a fare un calcolo su qualche sito di autocostruzione ma non ho capito molto tutti i fattori in gioco per la realizzazione.
    P.s: pensavo di mettere l'accordo reflex sulla base del diffusore, che ne dite? (come tanti mod. chario, di cui sono innamorato)

    grazie in anticipo dell'aiuto
    Ultima modifica di gabriele.87; 23-06-2015 alle 21:44

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    46
    Scarica Boxim ed inizia a giocare con le simulazioni, qui troverai un tutorial http://www.dibirama.altervista.org/t...al-boxsim.html e se servono ottimi componenti per il cross, buon divertimento!
    firma rimossa perchè non regolamentare

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    24
    Ma quel programma gira anche su Mac? Altrimenti non ho speranza

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    46

    Hai il mio stesso problema (sono macuser), bisogna installare un virtualizzatore http://www.aranzulla.it/come-virtual...mac-30929.html
    firma rimossa perchè non regolamentare


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •