Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Un subwoofer Do It Yourself da 180 euro.

Ho appena pubblicato su DiyAudio.it un progetto per autocotruirsi un bel subwoofer con pochissima spesa e grande resa!!

Buona lettura...

http://www.diyaudio.it/content/217-D...r-Prima-Ottava

Progetto davvero interessante, ma per avere qualche info in più?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

domanda pure...

Dovrebbe essere un sub passivo o con amplificazione esterna al sub stesso, giusto? in secondo luogo dal render che hai postato è difficile capire come deve venire il prodotto finito: nel render manca un pannello o è proprio così? e se dovesse rimanere così il driver dovrebbe essere diretto verso la camera pneumatica lasciando quindi libero "l'accesso" ai connettori, giusto o ho capito male?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere un sub passivo o con amplificazione esterna al sub stesso, giusto? in secondo luogo dal render che hai postato è difficile capire come deve venire il prodotto finito: nel render manca un pannello o è proprio così? e se dovesse rimanere così il driver dovrebbe essere diretto verso la camera pneumatica lasciando quindi libero "l'..........[CUT]
    Si il sub è passivo e può diventare attivo con l'aggiunta di un amplificazione esterna tramite plate amp o finale classico, nel caso del plate amp nell'ultima pagina dell'articolo c'è spiegato dove eventualmente metterlo...ossia a ridosso del pannello posteriore amovibile.

Per il discorso del render se ti riferisci a l'ultima immagine nelle pagina "Progetto" come c'è scritto prima dell'immagine manca un pannello LATERALE ed invece c'è quello posteriore che è quello amovibile che rende possible l'accesso a woofer e connettori QUINDI NON è POSSIBIBILE ACCEDERE ALLA CAMERA CHIUSA SE NON SMONTANDO IL WOOFER.
    Ultima modifica di luckyaua; 15-04-2015 alle 10:04

scusami, non avevo visto che nel link che avevi postato si poteva andare avanti cliccando sul menù a tendina! che figura da scemo che ho fatto!

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    scusami, non avevo visto che nel link che avevi postato si poteva andare avanti cliccando sul menù a tendina! che figura da scemo che ho fatto!
    ti eri perso giusto qualcosina dell'articolo!!??

Ciao complimenti prestazioni molto interessanti per il piccoletto. Anch'io mi sono affidato ad un driver Car per il mio progetto, in effetti ottieni un rapporto prezzo prestazioni molto elevato. Volevo chiederti che attrezzatura usi per le misure e se hai fatto anche rilevazioni in ambiente oltre a quelle in campo vicino.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

in ambiente devo ancora farle...per l'attrezzatura puoi vedere il dettaglio sul mio blog in firma sezione "hardware misurazione"

Molto interessante, in utilizzo puramente ht fino a che metratura può considerarsi efficace?
    Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy

Ho visto anche il progetto del sub da 18" sul tuo sito, in questo caso come siamo messi a costi?
    Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy

Piccoli sub crescono

Complimenti

x verderame...
    con il sub da 18" siamo alti (la dayton ha alzato i prezzi ultimamente)
    ora siamo a 500 euro per il driver + 120/150 euro per i legno...io ho risparmiato circa 100 euro acquistando il driver su ebay dall'america!!

per il discorso metratura del sub Prima ottava io l'ho provato nella mia sala di 28mq ed era più che sufficiente per raggiungere pressioni sonore degne di nota anche in uso HT.

x Dakhan.....GRAZIEEEEE!

Grazie della risposta, effettivamente ho visto che per quanto riguarda il 18" c'è una differenza di prezzo impressionante tra europa ed america!
    Quest' anno ho già da finire il centrale e fare i frontali per l' impianto ht ma l' anno prossimo si parte con il sub e i tuoi progetti mi ispirano molto!
    Ci risentiamo di sicuro.
    Ciao.

ok...
    e grazie per la fiducia!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •