|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Diffusore barra audio con componenti di recupero
-
12-11-2013, 13:13 #1
Diffusore barra audio con componenti di recupero
Vorrei costruirmi una diffusore barra audio stereo utilizzando dei componenti recuperati da due vecchie casse.
I componenti sono 2 Tweeter Kenwood T03-0418-05 e due woofer T10-0578-03
Ho già i filtri originali (anche se non ricordo i collegamenti) e ricordo che i diffusori erano due bookshelf con condotto reflex frontale.
Quello che mi manca è il calcolo dei volumi e il condotto reflex, per calcolarli suppongo mi servano i parametri dei diffusori......e non ho la minima idea di dove trovarli.
Qualche aiutino?La mia saletta --> ViperHT
-
22-11-2013, 17:08 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 16
Tempo fa scrissi a Kenwood per i dati di alcuni altoparlanti che ho acquistato al mercatino dell'usato e non mi hanno potuto essere utili, in particolare mi hanno risposto che i miei altoparlanti sono da auto e che lavorano meglio senza cassa chiusa. Tuttavia volendo realizzare un centrale, ho preso a riferimento degli altoparlanti simili di altre marche e ho fatto un progettino in cassa chiusa (tanto devo usarle come centrale e non mi servono particolarmente i bassi), se vuoi star tranquillo progetta in cassa chiusa sovradimensionando un pelo la cassa e sei a posto, alla fine è una soluzione di recupero, non vale la pena picchiarci la testa.
-
02-12-2013, 18:02 #3
Ho provato anch' io a contattare il servizio assistenza Kenwood e mi hanno risposto che i componenti facevano parte di due diffusori (ma và!), il che era un progetto a se stante e non hanno i dati dei. Alla fine ho optato per l' empirica, ho cercato sugli annunci dell' usato chi vendeva i diffusori originali e gli ho chiesto le misure reflex incluso. Si va un pò a braccio, ma tanto non ho grosse aspettative o pretese. Purtroppo non posso aumentare i volumi o più che una barra audio diventa un mobile. Sentirò che viene fuori
La mia saletta --> ViperHT