Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 139 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 2082

cavolo!io sono fermo per sti cavolo di addatori jack rca! tutto pronto e sono fermo per sti robi! dovevano arrivare tra il 24 e il 27!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ho fatto un po' di spesa al Leroy Merlin. Alla fine ho optato per gli inserti a ragno al posto delle normali viti perchè conoscendomi so già che una volta avvitato difficilmente rimarrà così. Tra prove varie svita-avvita penso siano più stabili. L'unica cosa dovrò vedere come isolarle bene per non fare uscire l'aria (se avete consigli sono ben accetti).
    Ho fatto solo un foro di prova (nonostante la punta da legno, usciva il fumo ), domani faccio gli altri, metto la gomma liquida dove ci sono gli incastri ecc.
    Per sto stupido cavo a 4 poli che non è ancora arrivato non potrò provarlo. Vabbè, forse è meglio così, almeno faccio le cose con più calma questo weekend.

Ultima modifica di scoffield701; 31-07-2015 alle 19:50
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Ultima modifica di pegarx; 01-08-2015 alle 10:15

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ho fatto tutti i collegamenti 1+ 2+ ma al sub non arriva nulla. Dove ho sbagliato ??
    Quanto sono stato pirla a non averlo controllato prima di montarlo.
    Il cavo che ho preso dal negoziante è un 2 poli.

Provato anche 1+1-, ma non cambia nulla
    Il sub l'ho collegato come da schema nelle pagine precedenti, cioè unendo il positivo e il negativo delle due bobine.
    Ultima modifica di scoffield701; 01-08-2015 alle 19:54

Devi escluderlo e provare diretto sul cono per scongiurare il fatto che sia lui ad avere "problemi".

Una volta sicuri di questo, con un tester capisci quale "polo" dello speakon è collegato a cosa, in questo modo poi sei sicuro dei cablaggi da realizzare.

Evita di fare prove "a caso" che magari rovini irrimediabilmente qualcosa.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Sembrava troppo facile per essere vero.
    Considera per me che è quasi arabo quello che hai detto. Cosa devo provare sul cono?
    Il tester non ce l'ho.
    Comunque ho usato questo schema, il behringer è settato in bridge e il cavo di segnale è un'adattatore rca>jack
    Ultima modifica di scoffield701; 01-08-2015 alle 21:01

Come diceva Cicciolina, l'affare si ingrossa ...
    Andiamo con calma e partiamo dal fondo.

Il cavo di segnale RCA -- Jack lo hai comperato o fatto tu ?
    Puoi arrivare direttamente al sub togliendo i cablaggi che hai fatto sul connettore a pannello ?

Quante bobine ha il sub ? Quanti + e - trovi in pratica sul cono !?
    Quando colleghi il tutto e provi a farlo suonare, sull'ampli è tutto a posto o si accende qualche spia ?

Dai che ne usciamo, stai tranquillo
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie per l'aiuto.
    Quello che mi smonta è che ci sono tante variabili e non è facile per me capire quale sia il problema (l'ampli,il driver, i cablaggi o l'adattatore).
    Ho comprato l'adattatore RCA>Jack non l'ho fatto io.
    Il sub è il Dayton 18 e ci sono due bobine.
    Ho collegato il + di una bobina al - dell'altra. Poi dal + a 1+ e dal - al 2+ con i faston.
    Il driver è gia smontato dal box per capire meglio il problema, devo smontare il neutrik che magari è più comodo averlo a portata di mano.
    Il behringer è settato in bridge e lo speakon collegato al canale A. Non si accende nessuna spia, ma alzando il volume al massimo si sente una specie di fruscio molto lieve provenire dal driver .

Ok, facciamo finta per un momento che sia tutto ok.
    Al beringher come arriva il segnale dal pre a/v principale ?

L'ho collegato al pc con il software e si vede in input che entra in segnale, e in output che esce. Peccato che il woofer non si muove di un mm. Quindi si può escludere che sia l'adattatore.

1+ 1-. Il woofer si muove!!!!

Ora che lo richiudo spero rimanga tutto come lo collego e che non esca aria o mi sparo a smontarlo ancora.

EDIT:
    Tutto funzionante (sembra)
    Ora devo configurare il Behringer. Se qualcuno ha consigli da dare sono ben accetti. Le prime volte vorrei capire come funzionano i settings. Perchè per esempio a volume -25db sull'Anthem ho dovuto mettere il sub a +12db nei livelli e la rotellina del Behringer a ore 12
    Ultima modifica di scoffield701; 02-08-2015 alle 11:50
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Non ho capito bene cosa sia successo ma meglio così !

Sinceramente non saprei neanche io. Forse i due speakon essendo molto vicini facevano contatto. Li ho coperti con le protezioni di plastica.

Ho avuto modo di provarlo un po' con la solita traccia di "The Art of Flight" in TrueHD che con il PB-1000 mi dava grandi soddisfazioni e che ormai conosco a memoria. Ho sicuramente guadagnato in punch, ma nulla che giustifica la differenza di dimensioni dal PB-1000... e anche il Dayton deve soccombere alla mia stanza, così come ho avuto impressione alle mie orecchie lo ha confermato anche ARC. Ai 50hz perde anche lui parecchi db come il PB-1000 e ho dovuto impostare dal Behringer +5db in quella frequenza e altri +4db agli 80hz per cercare di livellare il grafico già dal Behringer (ho usato la misurazione veloce di ARC per avere il grafico in tempo reale).Con in più le correzioni di ARC questo è il grafico.

MI ARRENDO. Il buco nero al centro della stanza fa sparire le frequenze di 50hz di tutto il fronte anteriore, sub compreso (e non sono i 16cm di woofer delle 683 S2). Il colpo allo sterno che qualcuno dice di provare con il Dayton mi sa che potrò solo immaginarmelo.

Spero che con il rodaggio la situazione cambi un po', o aspetto a vendere il PB-1000. (di aggiungerlo alla catena non so che benefici possa portare)

La manopola del Behringer è impostata al massimo, e con il Room Gain di ARC a +5db il sub in totale è a +2db di livello. Con il boost sia di ARC che dell'EQ del Behringer per cercare di recuperare la perdita ai 50hz entra in risonanza qualsiasi cosa e il suono diventa molto fastidioso. Come se ci fosse un camion con il motore acceso davanti casa.
    Ultima modifica di scoffield701; 03-08-2015 alle 20:45

Addirittura.. confronti il pb1000 al dayton 18??io non lo ho ancor provato bene perchè sto facendo dei lavori in casa, ma comunque ho provato due o tre pezzettini qua e la.. tipo terminator salvation il classico pezzo a 22 muniti , poi toy story 2 l'inizio di zurg e tron se non ricordo male a 26 minuti da quando il ragazzo entra nel gioco.
    dal quel che posso dire per ora.. avendo il sub molto legato e sicuramente lo è tanto perchè mi sembra molto rigida la sospensione.. direi che da una ottima pressione che prima non avevo minimamente, nel pezzo di terminator salvation quando cadono i palazzi che arriva l'astronave..madosca che pressione.. mi davan fastidio le orecchie, il mobile dietro al divano mi vibrava e pure il divano. qualitativamente direi controllato,forse pure troppo e non lo avrei mai creduto, come discesa non so.. da valutare, devo trovare un pezzo in cui ci sia la discesa super. comunque è da valutare tra un poco.. ieri e oggi ho fatto girare qualche ora di musica m2o cosi da slegarlo un po.
    Ultima modifica di pegarx; 05-08-2015 alle 23:16

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    L'ho collegato al pc con il software e si vede in input che entra in segnale, e in output che esce. Peccato che il woofer non si muove di un mm. Quindi si può escludere che sia l'adattatore.

1+ 1-. Il woofer si muove!!!!

Ora che lo richiudo spero rimanga tutto come lo collego e che non esca aria o mi sparo a smontarlo ancora.

EDIT:
    Tutto funzion..........[CUT]
    Che strano, +1-1 e' il collegamento in stereo del canale 1, non in Bridge, sicuro che lavori in bridge?
    La rotellina del Behringer mettila al massimo, per come lavorano questi ampli meglio attenuare a monte.

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    Sinceramente non saprei neanche io. Forse i due speakon essendo molto vicini facevano contatto. Li ho coperti con le protezioni di plastica.

Ho avuto modo di provarlo un po' con la solita traccia di "The Art of Flight" in TrueHD che con il PB-1000 mi dava grandi soddisfazioni e che ormai conosco a memoria. Ho sicuramente guadagnato in pu..........[CUT]
    Beh, la stanza influisce su tutti i sub, sia un 8" che un 24" ma anche questa minima differenza rispetto al PB1000 (non come andamento, che ci puo' stare tranquillamente ma come spinta e resa globale) non vorrei fosse legata al fatto che riceve meno watt del previsto, vedi discorso bridge di sopra... Sicuro anche che non perda aria in qualche punto?
    Ultima modifica di Dakhan; 06-08-2015 alle 07:31

Sul fatto dei collegamenti non saprei, non ci ho capito più niente. A guardare lo schema sembrava facile e di funzionamento immediato. Il cavo provvisorio che ho comprato sabato era un 2 poli da 1m (tralasciamo il ladro che se l'è fatto pagare 25€, poi si lamentano se i negozi falliscono) e con i collegamenti 1+ 1- ho visto che funzionava.
    Poi mi è arrivato il cavo a 4 poli e senza cambiarli su 2+1+, ma lasciando i vecchi funziona ugualmente allo stesso modo.
    Il paragone con il PB-1000 ovviamente non è tanto per la potenza in emissione, ma per la linearità e la pulizia.
    Poi c'è anche da dire che il PB-1000 per cercare di avvicinarsi al livello target dell'EQ a volumi vicino al reference andava spesso al limite, mentre il Dayton non fa una piega con in aggiunta qualche db in più di potenza.
    Il problema è che non mi aspettavo lo stesso buco di frequenza con la stessa perdita (se non anche maggiore) di db del PB-1000.
    Poi per il resto non c'è paragone. Già il fatto che non vada più al limite a volumi alti è tutto di guadagnato. Di potenza ne ha da vendere, ma non so dirti se stia funzionando realmente in bridge, o le lucine che si accendono anche sul canale B siano solo teoriche. Il volume è al massimo da Behringer.
    Diciamo che è passata la delusione finale già solo per quell'aspetto. Poi se si slega e riesco ad equalizzarlo bene ancora meglio.

Aria non mi sembra ne perda, non sento rumore di sfiato.

Come faccio a verificare che stia andando veramente in bridge? (A parte dover togliere per l'ennesima volta il neutrik e spostare gli speakon)
    Ultima modifica di scoffield701; 06-08-2015 alle 10:18

Pagina 108 di 139 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •