Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 139 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2082

Ho fatto una prova con l'accendino in una traccia piena di bassi, a -20db vicino a una vite si è spenta la fiamma. Il problema è che non capisco se è la vite o perde dal bordo. E dire che gli avevo anche messo la guarnizione delle finestre.
    Che @@
    Ultima modifica di scoffield701; 14-08-2015 alle 18:44
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Coi ragni e' normale, non disperare, prendi una rondella di gomma da idraulico e mettila sotto la vite, dovresti risolvere con poco, ci era passato anche l'autore del thread

Che pazienza che hai

Intanto che mi procuro le rondelle, se metto il silicone trasparente intorno al bordo tra legno e cestello dici che è inutile? Devo anche finire di verniciarlo già che ci sono.
    Perchè da quando ho stretto le viti sembra che il cestello del woofer si deformi e infatti anche la guarnizione è quasi scollata come vedi dalla foto. Non vorrei che deformandosi si sia creato una fessura con il legno e magari la vite non c'entra nulla.

HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

mmmm accendino.. sarei curioso di provare.. ma con la fortuna che ho so gia che sciolgo la gomma del woofer.
    io ho provato a montare il tutto..e poi togliendo tutti i ragni per mettere la rana il woofer mica si toglieva senza le viti.. aveva come fatto il vuoto, credo basti tirare bene i ragni, comunque curioso di far prova accendino, bisogna mettere un pezzo con tanti bassi e passare vicino al woofer? ma cosi non si spegne per l'aria mossa dall'altoparlanete?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Avevo prima provato con lo zampirone, ma sinceramente oltre a intossicarmi non capivo mica se il fumo si spostava per l'aria mossa dal woofer o per altro. Provato così per curiosità visto che si diceva nelle pagine dietro che con i ragni avrebbe perso aria.
    Allora ho usato l'accendino. Ovviamente a debita distanza lontano dalla gomma del woofer. Con la traccia "The End" del Cavaliere oscuro il ritorno che ha una discesa notevole, la fiamma si è spenta con facilità a parecchi cm di distanza, mentre in altri punti vibrava e basta.
    Basta anche un pezzo qualsiasi dove fa scendere molto il woofer.

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    Che pazienza che hai

Intanto che mi procuro le rondelle, se metto il silicone trasparente intorno al bordo tra legno e cestello dici che è inutile? Devo anche finire di verniciarlo già che ci sono.
    Perchè da quando ho stretto le viti sembra che il cestello del woofer si deformi e infatti anche la guarnizione è quasi scollata come vedi dalla fo..........[CUT]
    Il silicone non e' inutile e comodissimo ma se smonti poi lo devi tagliare...

Raga domanda.. nelle tracce basse ho la porta della stanza che si muove di brutto.. come posso cercare di fermarla? addirittura a volte si apre da sola! ora provo a fare eq del onkyo, fino a ora ho utilizzato tutto non equalizzato.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

con l'eq dell'onkyo il sub viene ucciso! a parte che lo setta basso ok.. ma non è quello! è come spento! anche nei pezzi che so che trema tutto e ci sono 4 lucine sul behringer non mene dava nemmeno 1!!!! ho provato allora sull'onkyo a dargli +12 che è il massimo ma sembravano dei medi altro che sub..!ho cosi tolto audissey e rimesso la stessa traccia, ma mi sono dimenticato di togliere il +12 al sub! cavolooooo... mi son cacato addosso!!!
    differenza impressionante e assurda.. si passa dallo zero..al muoverti il divano. come è possibile?!?!?!?

Lascia perdere, tranne la XT32 Audyssey su sub come il tuo non va bene, fa solo casini.

Cavolo ma non hai il Behringer con il DSP? E apri il borsellino, comprati un microfono e misura, cambia dal giorno alla notte dopo, mi pareva fossi piemontese non genovese

Hahahahaha ma non sono i 100 euro il problema. Il problema é poi sapere usarlo! Con quello vedo la curva.. ma poi devi saper correggerla!

Basta che spendi altri 100 euro e mandi la curva a qualcuno che ti calcola i filtri...

ooook quindi devo mandarli a te! hahahahaha

Se ti fidi non ho alcun problema a ricevere il tuo file via mail e a creare i filtri poi da mettere nel Behringer (dopo li dovrai inserire tu a mano), l'unica cosa e' che sicuramente a casa tua dovremo usare i filtri in doppio, dato che se non ricordo male l'Inuke permette massimo 15db di intervento e a casa tua sono probabilmente troppo pochi.

in pratica giusto per capire cè una curva ideale per tutto giusto? una che va bene per qualsiasi sub.
    con creare i filtri cosa intendi? bisogna calcolarli???? io credevo bisognare dare solo + qui.. - la.. e stop. tipo uno vede buco a 70 e allora li dà qualche db in +.
    tu vedi la mia curva,e da li aggiungi o togli per farla simile a quella ideale. corretto?
    Ultima modifica di pegarx; 19-08-2015 alle 19:29

No, non c'e' una curva ideale per tutti i sub.

Si, si calcolano, in quanto ogni filtro deve essere valutato in base a cio' ceh va a modificare, il buco a 70hz potrebbe essere un null (e quindi non lo tocchi), potrebbe essere di 2db e quindi lo lasci stare, potrebbe essere al centro di due risonanze e messe a posto quelle si risolve da solo etc. etc.

Diciamo che valutiamo insieme cosa vuoi, vuoi una risposta lineare, una house curve, una X curve e cosi' via, prima equalizziamo e poi inseriamo magari altri filtri per farla come vuoi. Poi valutiamo se mettere un filtro passa basso (per togliere eventuali risonanze fastidiose sopra i 120hz) e un filtro passa alto per evitare che i driver lavorino troppo e consumi corrente per niente sotto i 20hz.

Un classico e' una curva in salita che aumenti di circa 5-6db da 100hz a 20hz.

Pagina 111 di 139 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •